calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, nove gol alla seconda in classifica: si vola

Vinumitaly Petrarca, nove gol alla seconda in classifica: si vola - immagine 1
Quindici punti in cinque gare, percorso netto dei petrarchini che battono anche l'Elledi Futsal
Redazione PadovaSport.TV

VINUMITALY 9

ELLEDì 3

MARCATORI: 2'54'' p.t. Molaro (P), 4'07'' Guga (P), 4'49'' aut. Sandri (P), 8'58'' V. Mello (P), 12'37'' Cerbone (E), 0'18'' s.t. Molaro (P), 2'05'' Marchese (P), 2'34'' Costamanha (E), 3'11'' Rengifo (E), 17'5'' Molaro (P), 18'15'' Follador (P), 19'57'' V. Mello (P)

PETRARCA: Bastini, Marchese, F. Mello, Parrel, V. Mello, Alves, Molaro, Follador, Rafinha, Collatuzzo, Guga, De Luca, Benlamrabet. All. Giampaolo


ELLEDì: Lamberti, Cerbone, Rengifo, Costamanha, Davila, Ganci, Sandri, Gallo, Canavese, Oanea, Vincenti, Beltrando. All. Giuliano

ARBITRI: Sonia Bolognesi (Fermo), Marco Bartoli (Nocera Inferiore)

CRONO: Giuseppe Mansueto (Treviso)

Alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca travolge l'Elledì per 9 a 3, mandando un chiaro messaggio alle antagoniste e consolidando la vetta solitaria con 15 punti in 5 gare, confermando il percorso netto. Gli uomini di Giampaolo approcciano alla contesa in maniera esemplare, trovando la via del gol dopo soli 2 minuti con Molaro, che con la punta anticipa ogni possibile giocata di Lamberti. L' avvio patavino è irresistibile, Guga un minuto più tardi sfrutta un'uscita errata dell'estremo difensore ospite e confeziona il 2-0 petrarchino. La risposta dei piemontesi tarda ad arrivare e allora i veneti premono ancora sull'acceleratore e ottengono prima l'autorete di Sandri su pressione di Parrel e poi il gol capolavoro di Victor Mello, che con lo scavetto manda il Vinumitaly a più 4. L'unica nota positiva per l'Elledì nella prima frazione è la rete di Cerbone che vale il 4-1, risultato con cui i due team vanno negli spogliatoi. Nella ripresa i padroni di casa riprendono esattamente da dove avevano lasciato, dopo soli 18 secondi Molaro si regala la doppietta personale trafiggendo la retroguardia piemontese e Marchese sigla il suo primo centro stagionale per il 6-1 momentaneo che sembra servire il colpo del ko agli ospiti. Il sussulto d'orgoglio dei gialloblù si materializza grazie alle reti di Costamanha e Rengifo nell'arco di 45 secondi, che sembrano proiettare nuovamente in partita l'Elledì, complici alcune leggerezze di troppo dei patavini. Gran parte della ripresa si gioca sul punteggio di 6-3 ma nel finale la doppia ammonizione costa a Rengifo l'uscita dal rettangolo di gioco anticipata e il Vinumitaly ne approfitta per prendere il largo. Molaro si concede la tripletta, cinque le reti per lui negli ultimi due match casalinghi, Follador rincara la dose e il solito capitan Victor Mello a 3 secondi dalla sirena fa 9-3 tra gli applausi del pubblico della Gozzano. Vetta solitaria consolidata nonostante il turno di riposo già scontato, questo Vinumitaly Petrarca sa solo vincere.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.