calcio a 5

Vinumitaly Petrarca: primo pareggio. Con l’Altamarca finisce 3-3

Vinumitaly Petrarca: primo pareggio. Con l’Altamarca finisce 3-3 - immagine 1
La squadra di Giampaolo rimonta e conserva l'imbattibilità (e primo posto)
Redazione PadovaSport.TV

Il Vinumitaly Petrarca pareggia 3-3 al PalaMaser nel derby d’alta classifica contro lo Sporting Altamarca e mantiene la vetta solitaria del girone A di Serie A2 Élite e l’imbattibilità stagionale, ora le lunghezze di vantaggio sul Pordenone sono quattro. L’avvio della contesa è favorevole ai padroni di casa, che riescono già al quarto minuto a portarsi in vantaggio, Benlamrabet perde il possesso della sfera al limite dell’area dei padovani e Davide Cerantola è caparbio quanto glaciale nel capitalizzare al meglio l’occasione, trafiggendo Bastini per l’1-0 dell’Altamarca e il suo settimo centro stagionale. Poco meno di cinque minuti più tardi lo Sporting si riversa nuovamente in avanti, sfruttando una disattenzione difensiva del Vinumitaly, Boscaro si ritrova uno contro uno con Bastini ed è fortunato nel vincere il rimpallo con la sfera che rimane a portata del giocatore di casa, che può facilmente depositare in rete per il momentaneo 2-0 dell’Altamarca, una vera e propria doccia gelata per gli ospiti. La risposta dei petrarchini si concretizza nel corso del quattordicesimo minuto, grazie ad un ottimo taglio di Victor Mello che sorprende la retroguardia di casa e accorcia le distanze dimezzando lo svantaggio per i suoi. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui però, con lo Sporting che due minuti più tardi trova anche la forza di mettere a segno il 3-1, che porta la firma di Alexandre Maltauro, sesto centro stagionale per lui. Con il medesimo parziale i due team vanno al riposo e il Vinumitaly che entra in campo per i secondi venti minuti effettivi ha tutto un altro modo di giocare, il solito visto sin qui nelle precedenti sette gare disputate. I padroni di casa si rintanano nella propria metà campo, Miraglia salva più volte il risultato ma nella seconda metà della ripresa gli ospiti riescono a trafiggere l’estremo difensore in serata di grazia. Rafinha ben appostato sul secondo palo trova la soluzione vincente al quattordicesimo, portando il parziale sul 3-2 e un minuto più tardi capitan Victor Mello si regala la doppietta personale per l’ennesimo gol pesante di questa stagione, nonostante la posizione defilata il 18 di Giampaolo colpisce e affonda Miraglia. Nel finale le ghiotte occasioni si placano ma resta da segnalare l’espulsione di Guga per doppia ammonizione. Il Vinumitaly rimonta lo Sporting e si appresta ad affrontare Modena sabato prossimo alla Gozzano, per la gara numero 1000 della sua storia.

SPORTING ALTAMARCA 3

VINUMITALY PETRARCA 3

GOL: 4'34'' p.t. Cerantola (S), 8'55'' Boscaro (S), 14'15'' V. Mello (V), 16'27'' Maltauro (S), 14'06'' Rafinha (V), 15'22'' V. Mello (V)


SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Maltauro, Koren, Delmestre, Zarantonello, Kovacevic, Modesto, Bandiera, Cerantola, Bon, Vejseli, Boscaro. All. Pagana

PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Alves, Lucacel, Follador, Marchese, Collatuzzo, Guga, Benlamrabet. All. Giampaolo

ARBITRI: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia), Carlotta Filippi (Bergamo)

CRONO: Bartolomeo Santarpia (Castellammare di Stabia)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.