Questa sera davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, Cosenza dovrà siglare due reti per ribaltare il risultato dell’andata, in virtù della posizione di classifica favorevole ai rossoblù, avendo terminato la stagione regolare davanti al Vinumitaly. Un dettaglio non da poco, dovuto alla conclusione di stagione regolare sotto alle aspettative dei padovani che saranno chiamati ad un’altra impresa.
I precedenti stagionali sono in perfetto equilibrio, il primo scontro tra i due club, nonché unico avvenuto in terra calabrese, è terminato 5-5 con un gol dei padovani proprio allo scadere, l’ultima giornata della stagione regolare invece è terminata 5-3 per Cosenza alla Gozzano e martedì scorso è arrivato il primo successo per il Petrarca contro i calabresi in questa stagione, nella sfida letteralmente più delicata.
Sarà una sfida decisiva che potrà valere un’intera stagione, entrambe le formazioni non vorranno lasciare nulla di intentato e i dettagli faranno nettamente la differenza. Due reti non sono sicuramente abbastanza per poter pensare di aver già superato la pratica ma per quanto visto sul rettangolo di gioco il Vinumitaly ha inevitabilmente il ruolo di favorita cucito addosso, a differenza dei pronostici dell’andata.
Il playout di ritorno sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque per tutti gli appassionati di futsal, con calcio d’inizio alle ore 20.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA