altri sport

Vinumitaly Petrarca, questa sera l’andata del playout contro Cosenza

Vinumitaly Petrarca, questa sera l’andata del playout contro Cosenza - immagine 1
Il primo dei due match dello spareggio salvezza va in scena alle 19.00 alla Gozzano
Redazione PadovaSport.TV

Questa sera alla Palestra Gozzano il Vinumitaly Petrarca ospita il Pirossigeno Cosenza con calcio d'inizio alle ore 19.00, diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque, per l'andata dei playout, spareggio fondamentale per la permanenza in Serie A. Gli uomini di Giampaolo durante la stagione regolare non hanno mai avuto la meglio sui calabresi, all'andata finì in parità (4-4), con una grande rimonta petrarchina culminata con la rete all'ultimo secondo di Antonio Molaro al PalaCosentia, mentre al ritorno due settimane fa a trionfare alla Gozzano furono proprio i rossoblù per 5-3 nonostante un match sempre in equilibrio, portato a casa dai calabresi sfruttando alcune disattenzioni dei padroni di casa. Ai patavini servirà un'impresa per evitare la retrocessione ad un solo anno dalla vittoria di Campionato e Coppa Italia di Serie A2 Elite.

Mister Giampaolo potrà contare su Feverati, Molaro, Lucacel, Mascambruni, Fellipe Mello, Rafinha, Parrel, Victor Mello, Giampaolo, Alves, Cachero, Furlan e Gargantini, un roster al completo per le ultime due fatiche stagionali che possono però valere un'intera annata.


Cosenza ha raccolto più punti dei padovani nella stagione regolare e avrà così la possibilità di giocare in casa il secondo match, quello di ritorno, potendo contare sul sostegno del proprio pubblico, motivo in più per cui la sfida di questa sera sarà ancor più fondamentale per il Vinumitaly, chiamato ad una grande prestazione con un margine di errore quasi inesistente. Proprio l'allenatore dei petrarchini, fresco di rinnovo triennale ha affermato che i suoi ragazzi lotteranno in ogni modo per mantenere la categoria, stesso pensiero condiviso dal tecnico del Cosenza Ibanes, che nel pre gara ha puntualizzato che il match di oggi non avrà nulla a che vedere con la sfida di campionato, in quanto per entrambi i team sarà "la partita della vita".