LECCO: Di Tomaso, Hartingh, Guina, Espindola, Ferri, Gattarelli, Valdes, De Donato, Regini, Kullani, Mattaboni, Rivella All. Guina
ARBITRI: Francesco Cocco (Parma) Emilio Viviani (Nocera Inferiore)
CRONO: Giuseppe Prazzoli (Treviso)
Il Vinumitaly Petrarca batte 5-3 il Lecco nella prima gara casalinga alla Gozzano del 2024 e torna ai tre punti dopo il passo falso di Mestre, rimettendo al proprio posto le inseguitrici.
Il match come preannunciato è ricco di gol ed emozioni, i primi 20 minuti effettivi sorridono ai padroni di casa del Vinumitaly che impiegano ben 12 minuti e 49 secondi per avere la meglio sulla retroguardia degli ospiti ed è il solito bomber Antonio Molaro che con il ventunesimo centro stagionale porta in vantaggio i padovani. Meno di tre minuti più tardi ed ecco il raddoppio della capolista e questa volta è Ivan Hartigh a siglare un'autorete, il numero 10 dei lombardi beffa Di Tomaso e regala il doppio vantaggio ai petrarchini, che con il medesimo punteggio vanno negli spogliatoi. Al tramonto del primo tempo c'è spazio anche per un'altra situazione saliente, il direttore di gara espelle direttamente Kristian Mattaboni, laterale del Lecco classe 2002 ma i padroni di casa non approfittano della superiorità numerica.
Nella ripresa ecco che le emozioni si moltiplicano, gli ospiti partono meglio, con Guina che dopo soli 53 secondi trafigge Bastini per il 2-1 del Lecco che incendia la contesa. A spegnere il fuoco riacceso dai lombardi ci pensa capitan Victor Mello, che sigla il gol del momentaneo 3-1 nel corso del sesto minuto e si ripete 6 minuti più tardi con la rete numero 14 di questo campionato impreziosito da prestazioni maiuscole ad ogni match disputato. I padroni di casa trovano spazio anche per il momentaneo 5-1 targato Antonio Molaro, che vale l'ipoteca totale sulla gara a 4' dalla sirena di fine match. Il Lecco non ci sta e prova una reazione d'orgoglio trovando nell'arco di 2 minuti sia la seconda che la terza rete di giornata, al 17' Hartigh si fa perdonare l'autogol della prima frazione e ad un minuto dalla fine ecco il gol di Ferri che vale così il definitivo 5-3 alla Gozzano. Gli uomini di Giampaolo hanno condotto la disputa rischiando solo nel finale e hanno raccolto il bottino pieno consolidando il primato in classifica e rispedendo al mittente i dubbi di chi pensava che questo Vinumitaly avesse accusato il colpo in seguito della prima sconfitta stagionale dello scorso 6 gennaio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA