altri sport

Vinumitaly Petrarca sconfitto di misura al PalaCesaroni, non bastano i gol di Lucacel e Victor Mello

Vinumitaly Petrarca sconfitto di misura al PalaCesaroni, non bastano i gol di Lucacel e Victor Mello - immagine 1
Un colpaccio sfiorato dai petrarchini che tengono testa e per lunghi tratti dominano anche il gioco ma si devono arrendere nella ripresa all'Ecocity Genzano
Redazione PadovaSport.TV

Una sfida giocata a viso apertissimo con tante occasioni e tanti gol che sorride alla seconda forza della Serie A ma questo Vinumitaly non ha affatto sfigurato portandosi avanti per ben due volte nel primo tempo salvo poi venir raggiunto in entrambi i casi. Nella ripresa manca un po' di cinismo ai patavini ma non ai romani che pescano il jolly con Siddi.

Un 3-2 che fa ben sperare ma allo stesso tempo lascia l'amarezza di non aver strappato nemmeno un punto al PalaCesaroni nonostante una partita giocata sempre alla pari.


 

LA CRONACA DEL MATCH: 

Ecocity Genzano-Vinumitaly Petrarca 3-2 (2-2 p.t.)

Ecocity Genzano: Mammarella, Fusari, De Oliveira, Bissoni, Nem, Zaccagnini, Romano, Lara, Di Ponto, Siddi, Taddeo, Fantecele. All. Marin

Vinumitaly Petrarca: Feverati, F. Mello, Rafinha, V. Mello, Gargantini, Molaro, Lucacel, Mascambruni, Giampaolo, Alves, Basile, Uider. All. Giampaolo

Marcatori: 9'35" Lucacel (P), 10'23" De Oliveira (E), 16'25" V. Mello (P), 19'02" Romano (E), 34'24" Siddi (E)

Ammonizioni: Gargantini (P), Molaro (P), Siddi (E)

Cronaca: Al PalaCesaroni il Vinumitaly Petrarca cerca l'impresa per dare continuità al successo di martedì sul Benevento ma questa volta dovrà affrontare una delle big della Serie A: l'Ecocity Genzano.

La prima frazione regala da subito grandi emozioni, il classe 2007 Davide Lucacel porta avanti i petrarchini al 9' trafiggendo Mammarella come all'andata. Il pareggio dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed è targato De Oliveira, che già al 10' riequilibra la contesa. Al 16' i patavini continuano a stupire e tornano avanti con un guizzo di capitan Victor Mello, al terzo centro nelle ultime due partite, che fa 1-2. L'illusione di poter chiudere avanti i primi 20 minuti effettivi si sgretola a 58" dalla sirena, perchè Genzano pareggia di nuovo con il gol di Sergio Romano che vale il 2-2, punteggio con cui i due team vanno al riposo.

Nella ripresa sembra prevalere l'equilibrio ma le occasioni non mancano soprattutto per i petrarchini che ci provano con Gargantini, caparbio nello sfruttare il fisico ma la sua conclusione finisce fuori e poco più tardi con Rafinha in ripartenza ma Mammarella in uscita non si fa cogliere impreparato. A spezzare il 2-2 ci pensano i padroni di casa al 34', con un gol di Siddi che tutto solo sul secondo palo appoggia in rete il 3-2. Il Petrarca si rivolta in avanti con Fellipe Mello portiere di movimento ma oltre ad un palo esterno colpito da Gargantini non ottiene altro e il match termina così con la vittoria di misura dei padroni di casa. Sconfitta che non ci voleva per il Petrarca che ha giocato tutta la gara alla pari con momenti di superiorità contro la seconda forza della Serie A.