altri sport

Vinumitaly Petrarca, si avvicina il debutto in Final Four contro l’Itria

Vinumitaly Petrarca, si avvicina il debutto in Final Four contro l’Itria - immagine 1
La squadra di Giampaolo in Basilicata da grande favorita, primo ostacolo la formazione pugliese
Redazione PadovaSport.TV

Il Vinumitaly Petrarca reduce da un weekend di festeggiamenti dovuto alla netta vittoria con un mese e mezzo d'anticipo del girone A di serie A2 Elite avvenuto sul campo del Modena Cavezzo, si appresta ad affrontare questo fine settimana il secondo obiettivo stagionale ovvero le Final Four di Coppa Italia Serie A2 Elite di Policoro, fronteggiando le altre 3 regine della categoria, il città di Mestre proveniente dal medesimo raggruppamento e roster ben noto ai patavini ma anche Roma C5 e Itria, proprio i pugliesi saranno i primi avversari dei petrarchini nella seconda semifinale di domani, mentre Mestre e Roma si daranno battaglia alle ore 18.00 al PalaErcole di Policoro, stessa cornice che ospiterà il match del Vinumitaly con calcio d'inizio previsto per le ore 21.00 in diretta su Futsal Tv. 

Itria è senza dubbio la cenerentola della competizione ma guai a sottovalutarla, ne sanno qualcosa il Melilli e il Manfredonia, vittime del percorso in coppa da protagonista della compagine pugliese. Contro il Melilli e anche contro il Vitulano il risultato vincente è stato sempre il 2-3 e nonostante in campionato la formazione di mister Convertini non navighi in buone acque con soli 28 punti raccolti che valgono la settimana posizione, in coppa non hanno mai sbagliato un match.


Il Vinumitaly invece ha battuto alla Gozzano prima la Fenice VeneziaMestre e al secondo turno ha avuto la meglio sul Leonardo Cagliari dimostrando grande sicurezza nei propri mezzi e qualità del roster invidiabili. I patavini portano la coccarda di favorita e avranno la possibilità di scendere in campo conoscendo già il nome della finalista, per quanto questo dato possa contare. Il pericolo maggiore in caso di finale secondo gli esperti potrebbe essere proma Roma, quarta con 38 punti nel girone B a -9 dalla capolista Benevento, con un bomber Maty Lara in ottima forma soprattutto con un roster capace di far sognare i propri tifosi in coppa eliminando prima la Lazio nel derby per 4-1 e poi a sorpresa strappando le final four proprio alla favorita del gruppo B Benevento, che viaggia solitario in vetta al girone.

Vinumitaly Petrarca, si avvicina il debutto in Final Four contro l’Itria- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.