calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, Victor Mello sblocca e chiude: 6-1 al Cagliari

Vinumitaly Petrarca, Victor Mello sblocca e chiude: 6-1 al Cagliari - immagine 1
Vittoria padovana nel primo dei due match ravvicinati contro la squadra sarda
Redazione PadovaSport.TV

Il Vinumitaly Petrarca si aggiudica il primo dei due round ravvicinati mandando al tappeto il Leonardo Cagliari con un netto 6-1 alla Gozzano. I padovani impiegano solamente 1' e 39" per trovare la via del vantaggio, grazie alla rete di capitan Victor Mello che apre le danze, il raddoppio di bomber Molaro al decimo minuto è un colpo ben assestato dai padroni di casa e pochi secondi più tardi ecco la firma anche di Benlamrabet alla seconda rete stagionale. Il triplo vantaggio del Vinumitaly dura appena 13 secondi, perché Guti accorcia le distanze e sigla quella che sarà la rete della bandiera per i sardi, mandando al riposo i due team sul 3-1.

Nella ripresa ancora petrarchini protagonisti da subito, Guga è il più lesto di tutti nel trasformare in rete la prima buona occasione del secondo tempo e dopo 87 secondi lancia i suoi sul 4-1. In apertura dei secondi 20 minuti effettivi c'è gloria anche per il tuttocampista instancabile Parrel, che sale così a quota 6 reti nel girone A e ipoteca la contesa già al quarto della ripresa. La fase centrale regala meno gol ma non certamente meno emozioni e bisogna attendere fino a 3 minuti dalla sirena di fine incontro per ritrovare un'altra rete targata Victor Mello, che dopo aver aperto le marcature si concede anche il lusso di chiuderle sul 6-1, con la doppietta personale. Il Vinumitaly vince e convince contro un avversario insidioso regolandolo con maestria, nel giorno del big match tra le inseguitrici con il Pordenone che batte l'Altamarca e con una gara in più resta a -3 dai padovani mentre lo Sporting con lo stesso numero di gare disputate di Mello e compagni precipita a sette lunghezze dalla capolista indiscussa.


Martedì la medesima sfida sancirà l'accesso alle Final Four di Coppa Italia e i padroni di casa non hanno alcuna intenzione di lasciare sul piatto ogni possibile traguardo.

VINUMITALY 6

CAGLIARI 1

 

GOL:  1'39'' p.t. V.Mello (V), 9'17'' Molaro (V), 10'45'' Benlamrabet (V), 10'58'' Guti (L), 1'27'' s.t. Guga (V), 3'46'' Parrel (V), 17'08'' V.Mello (V)

 

PETRARCA: Bastini, Molaro, F. Mello, V. Mello, Guga, Alves, Cachero, Lucacel, Basile, Marchese, Parrel, Benlamrabet All. Giampaolo

 

LEONARDO: Erbì, Pusceddu, Ennas, Demurtas, Monti, Cossu, Sedda, Di Maio, Tidu, Melis, Asquer, Guti All. Petruso

ARBITRI: Marco Lupo (Palermo) Gianluca Squilletti (Campobasso) CRONO: Pasquale Ramieri (Frosinone)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.