calcio a 5

Vinumitaly Petrarca, vittoria di misura grazie a Victor Mello

Vinumitaly Petrarca, vittoria di misura grazie a Victor Mello - immagine 1
La differenza nel derby veneto la fa il capitano, bianconeri a quota 48 in classifica
Redazione PadovaSport.TV

FENICE VENEZIAMESTRE - VINUMITALY PETRARCA 0-1 (0-0 p.t.)

FENICE VENEZIAMESTRE: Feverati, Moscoso, Bui, Di Fonzo, Bellu, Yaghoubian, Patrizio, Franzoi, Persec, Stefanon, Caregnato, Baloira All. Landi

VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Marchese, Felipe Mello, Rafinha, Victor Mello, Cachero, Alves, Molaro, Follador, Collatuzzo, Guga, Ben Lamrabet All. Giampaolo


MARCATORI: 18'40'' s.t. Victor Mello (V)

AMMONITI: Marchese (V), Victor Mello (V)

ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari) Andrea Barillà (Cinisello Balsamo) CRONO: Aronne Benetti (Vicenza)

Il Vinumitaly Petrarca trionfa di misura nel finale al Pala Franchetti, grazie al sigillo di capitan Victor Mello che trafigge la Fenice VeneziaMestre e fa volare a quota 48 punti in classifica i suoi, mantenendo saldamente il primato nel girone A.

Per i primi venti minuti effettivi mister Giampaolo opta per il quintetto d'esperienza con Bastini tra i pali, Marchese come riferimento offensivo e la classe dei fratelli Mello a supporto della rapidità di Rafinha. Il primo tempo scorre all'insegna delle occasioni ma Bastini e Feverati mantengono inviolate le proprie porte, lasciando aperta ad ogni possibile risultato la contesa in vista della ripresa.

Nei secondi 20 minuti il copione non muta notevolmente, con il Vinumitaly che avrebbe in serbo i colpi vincenti ma non sembra trovare il guizzo giusto per sorprendere la retroguardia veneziana.

Ad un minuto e venti secondi dalla sirena di fine match è proprio l'uomo più rappresentativo dei padovani a sbloccare il derby, capitan Victor Mello, rientrante dal turno di squalifica per l'espulsione rimediata contro l'Elledì Futsal, sigla nel momento migliore il definitivo 0-1 per gli ospiti, che vale tutta la posta in palio e il diciannovesimo sigillo ufficiale in serie A2 Elite in questa stagione.

La capolista espugna anche il Pala Franchetti che tanto caro era costato nel primo match dell'anno contro il Mestre e viaggia ad un ritmo insostenibile per le inseguitrici. Al momento a soli cinque tornanti dalla conclusione del campionato il distacco è di ben 8 punti sul Pordenone secondo in griglia e 10 punti sullo Sporting Altamarca che occupa il terzo gradino del girone.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.