Pallanuoto femminile

Antenore Plebiscito Padova, primo posto nel girone di Champions. Ora testa al campionato

Antenore Plebiscito Padova, primo posto nel girone di Champions. Ora testa al campionato - immagine 1
In Europa le ragazze di Posterivo passano alla seconda fase, a Padova dal 9 all’11 dicembre

Redazione PadovaSport.TV

Un mese di fuoco per la squadra di serie A1 femminile Antenore Plebiscito Padova: appena rientrate dal girone di qualificazioni LEN, le atlete allenate da coach Posterivo si preparano ad affrontare, questa settimana, due incontri di campionato.

Mercoledì 23 novembre le biancorosse sfideranno fuori casa, alle ore 15.00 presso la piscina Scuderi di Catania la Brizz Nuoto neopromossa, mentre sabato 26 novembre alle ore 18.00 si terrà, nello Stadio della Pallanuoto del CS Plebiscito, il primo big match di questa stagione di serie A1: l’Antenore Plebiscito Padova sfiderà in casa Ekipe Orizzonte Catania.

“Questa partita verrà vinto dalla squadra che sbaglierà meno - commenta Giusy Citino, calottina n.4 della formazione biancorossa - perché parliamo di due grandi società, due grandi squadre con ottime individualità e gioco di squadra. Noi arriveremo da una quattro giorni di Champions molto intensi e da una trasferta proprio a Catania, quindi belle cariche. Questo non sarà un alibi ma anzi una motivazione in più per dimostrare che nonostante la stanchezza Padova c’è e che la nostra voglia di vincere è sempre più forte di tutto il resto”. Livestreaming sulla pagina Facebook ufficiale Antenore Plebiscito Padova Pallanuoto, biglietti e abbonamenti in vendita presso la segreteria del Centro Sportivo del Plebiscito.

Champions League, primo posto per le padovane

—  

Inserite nel girone C, disputatosi a Barcellona dal 17 al 20 novembre, le patavine hanno agilmente sconfitto le Sirens Asc Malta (33-7), il Lille UC (18-10), il Telekom Budapest (13-8) per poi cedere alle padrone di casa del Mediterrani Barcellona per 12-10: primo posto nel girone comunque conquistato, e passaggio al prossimo turno, che si disputerà proprio a Padova dal 9 all’11 dicembre.

2° turno Champions League

Girone A (CS Plebiscito Padova – 9/11 dicembre 2022): Ekipe Orizzonte (Ita), Antenore Plebiscito Padova (Ita), Dunaujvaros (Hun), ZVL 1886 (Ned)

Girone B (a Eger): Sabadell (Esp), Mataro (Esp), Eger (Hun), Ferencvaros (Hun)

Girone C (a Budapest): Ujpest (Hun), Glyfada (Gre), Mediterrani (Esp), Ethnikos (Gre).

Girone D (a Roma): Olympiacos (Gre), SIS Roma (Ita), Vouliagmeni (Gre), De Zaan (Ned).

tutte le notizie di