altri sport

Euro League, il Plebiscito Padova incontrerà Sabadell

COPYRIGHT 2018 ROSARIO TURRISI

Sesta giornata di ritorno di campionato serie A1 femminile, tutto facile per la Lantech//Longwave Plebiscito Padova che supera per 16 a 2 il Torre Del Grifo ultimo in classifica. Sei i gol a segno da parte di Queirolo, tre di Ranalli e uno per la...

Beatrice Barbiero

Sesta giornata di ritorno di campionato serie A1 femminile, tutto facile per la Lantech//Longwave Plebiscito Padova che supera per 16 a 2 il Torre Del Grifo ultimo in classifica. Sei i gol a segno da parte di Queirolo, tre di Ranalli e uno per la giovane Anna Cardillo e per la “veterana” Martina Savioli, tornata in acqua per l’occasione. Buona prestazione anche da parte del giovane portiere Carolina Giacon, in campo dal terzo tempo.

“La partita è stata abbastanza tranquilla” commenta il tecnico Stefano Posterivo “abbiamo giocato senza Grab, Armit e Gottardo, ma è stata comunque una partita piacevole perché ha permesso a chi gioca meno, e a chi non sempre è convocato, di scendere in acqua e giocare qualche minuto in più. Ora abbiamo un po’ di riposo prima di riprendere il campionato, sabato 6 aprile fuori casa contro Milano, e tuffarci in questo finale di stagione”.

Effettuata l’estrazione del tabellone di Final Four Euro League, le patavine non sono state fortunate: il 19/20 aprile sfideranno in semifinale, a Barcellona, la corazzata Sabadell alla ricerca di un posto in finale contro la vincente tra Olympiakos e Vouliagmeni.

“Non siamo stati fortunati, ma ormai è una costante” continua Posterivo “i sorteggi non ci hanno mai dato una mano. Trovare il Sabadell in casa era la possibilità peggiore: penso che loro al momento siano inferiori solo alla nazionale statunitense, ma per noi dev’essere ancora più stimolante e motivante, perché alla fine giochi con una squadra fortissima. Comunque in una final-four di Coppa Campioni non puoi aspettarti un accoppiamento facile. Questo è sicuramente il più insidioso ma noi di sicuro non andiamo a fare le vittime sacrificali”.

LANTECH//LONGWAVE PLEBISCITO PADOVA-ECOGRUPPO TORRE DEL GRIFO 16-2

PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon 2, Savioli, Gottardo, Queirolo 6, Casson 1, Millo 1, Dario 1, Savioli 1, Ranalli 3, Meggiato, Cardillo 1, Giacon. All. Posterivo

ECOGRUPPO TORRE DEL GRIFO: Maimone, Esposito, Mirabella, Buccheri, Vitaliti 1, Morrison, Battaglia, De Mari, Mure', Longo, Halocka 1, Marletta, Mirabella. All. Malato

Arbitri: Bensaia e Valdettaro

Parziali 4-0, 7-1, 3-1, 2-0

Uscita per limite di falli Buccheri (Ecogruppo Torre Del Grifo) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 4/10 più un rigore sbagliato da Barzon (parato da Maimone) nel secondo tempo, Ecogruppo Torre Del Grifo 2/7.

In foto Elisa Queirolo (di Rosario Turrisi)