altri sport

Gli esami non finiscono mai: Millo, Gottardo e Dario (Lantech Plebiscito) alle Universiadi

Non finiscono gli impegni delle nostre campionesse, Alessia Millo, Martina Gottardo e Sara Dario sono impegnate a Taipei per le Universiadi 2017. Un grande orgoglio per tutta la Lantech Plebiscito nell’avere le sue tre atlete protagoniste in...

Redazione PadovaSport.TV

Non finiscono gli impegni delle nostre campionesse, Alessia Millo, Martina Gottardo e Sara Dario sono impegnate a Taipei per le Universiadi 2017. Un grande orgoglio per tutta la Lantech Plebiscito nell’avere le sue tre atlete protagoniste in questo importante evento. “Sono molto emozionata e felice di poter prendere parte a questa manifestazione, per me è la prima volta - ha detto Gottardo - Le partite non saranno sicuramente facili, ma noi siamo un bel gruppo, unite ed affiatate e faremo sicuramente del nostro meglio per poter raggiungere l’obiettivo”. Così Millo: "Sono molto contenta e non vedo l’ora di iniziare. Dopo quelle di Kazan, concluse con una medaglia di bronzo, questa è la mia seconda universiade e ogni volta è un’emozione unica stare qua, nel villaggio, a contatto con altri atleti di diversi sport e nazionalità. Abbiamo un girone difficile ma siamo un gruppo molto affiatato e determinato. Non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per preparare l’evento ma di certo venderemo cara la pelle". Queste le parole invece di Dario: "Già solo arrivare qui è emozionante ed unico, poter incontrare così tanti atleti da tutto il mondo non capita tutti i giorni. Inoltre abbiamo visto pure il livello pallanuotistico del torneo ed è davvero buono, quindi ora non ci resta che provare, divertirci e mettercela tutta".

Il regolamento prevede due gruppi da sei squadre nella fase preliminare (18-25 agosto). Le prime quattro di ciascun raggruppamento passano ai quarti di finale (26 agosto) a incrocio: 1a classificata contro 4a, 2a contro 3a. Semifinali il 28 agosto e il giorno successivo le finali.

Girone A: Russia, Ungheria e Canada 3; Nuova Zelanda, Giappone e Gran Bretagna 0

Girone B: Argentina, Australia, Francia Grecia, Italia, Usa

Partite di sabato 19 agosto

AUSTRALIA-GRECIA 9,00

USA FRANCIA 10,20

ITALIA-ARGENTINA 11,40

LE AZZURRE

Allenatore: Giacomo Grassi

Giocatrici: Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Roberta Grillo (L'Ekipe Orizzonte), Alessia Morvillo e Ursula Gitto (WP Messina), Agnese D'Amico e Roberta Motta (Cosenza Pallanuoto), Sara Centanni e Fabiana Sparano (RN Bologna), Martina Gottardo, Giuditta Galardi, Alessia Millo e Sara Dario (Plebiscito Padova).

Completano lo staff il capo delegazione e vice presidente federale Teresa Frassinetti e il fisioterapista Angelo Francesco Carbone