senza categoria

Plebiscito Padova, ecco Sara Centanni: “Sono molto felice, giocherò in un club prestigioso e pluriscudettato”

Si è concluso con un preziosissimo argento l’avventura del Setterosa Universitario alle Universiadi 2019, 30esima edizione estiva della prestigiosa manifestazione mondiale per Nazioni, a Napoli dal 3 al 14 luglio. Le grandi protagoniste del...

Gianmarco Zandonà

Si è concluso con un preziosissimo argento l’avventura del Setterosa Universitario alle Universiadi 2019, 30esima edizione estiva della prestigiosa manifestazione mondiale per Nazioni, a Napoli dal 3 al 14 luglio. Le grandi protagoniste del torneo di pallanuoto femminile (le statistiche ufficiali delle marcatrici in chiusura manifestazione parlano chiaro) sono state le tre atlete portacolori della squadra patavina, Chiara Ranalli, Martina Gottardo e il neo-acquisto Agnese Cocchiere, insieme alla giocatrice napoletana Sara Centanni: è proprio lei l’ultima novità in casa Plebiscito, l’attaccante classe ’95 si unisce infatti alla folta schiera di atlete di prospettiva della squadra patavina.

“Sono molto felice della scelta che ho fatto poiché giocherò in un club prestigioso, pluriscudettato” commenta Sara “ho tanta voglia di rivalsa, soprattutto dopo l’argento alle Universiadi: un ottimo risultato, ma rimane l’amaro in bocca. L’obiettivo è quello di raggiungere un traguardo che possa appagarmi maggiormente. Sono felicissima dell’interesse di Stefano e della Società, di ritrovare alcune delle mie compagne di squadra del Setterosa universitario e di potermi confrontare quotidianamente con giocatrici di altissimo livello, poi mi piace tanto il progetto, soprattutto perché la squadra è composta da ragazze italiane. Non vedo l’ora di cominciare, forza Padova!”.

Molto soddisfatto anche il tecnico Stefano Posterivo: “Sara è una giocatrice su cui abbiamo puntato, scegliendo una persona determinata e con tante qualità. Ha delle caratteristiche che potranno essere utili alla nostra squadra. Sono soddisfatto di come siamo riusciti a sostituire le partenti con ragazze che hanno tanta voglia e determinazione”.