altri sport

Pallanuoto femminile, esordio vincente del Plebiscito Padova in Coppa Italia

Comincia con una vittoria la nuova stagione della serie A1 femminile, e arriva nella prima giornata del girone preliminare di Coppa Italia, in svolgimento proprio tra le mura di casa del Plebiscito Padova da oggi 27 settembre fino a domenica 29...

Gianmarco Zandonà

Comincia con una vittoria la nuova stagione della serie A1 femminile, e arriva nella prima giornata del girone preliminare di Coppa Italia, in svolgimento proprio tra le mura di casa del Plebiscito Padova da oggi 27 settembre fino a domenica 29 settembre.

Una partita senza storia quella delle patavine contro le neo-promosse della Pallanuoto Trieste, che chiudono infatti per 19 a 7.

“L’atteggiamento mi piace, come anche l’approccio alle partite” commenta Stefano Posterivo “mi piace come le ragazze stanno lavorando in questo inizio anno, ovviamente siamo alle fasi iniziali quindi qualche sbavatura si è vista, ma è anche normale che ci sia visto che è la prima partita ufficiale, ma ripeto che mi piace molto l’atteggiamento e il sistema e l’idea di gioco che mettono in campo, è quello che abbiamo sempre avuto e che dobbiamo continuare a migliorare”.

Plebiscito PD-Pallanuoto Trieste 19-7

Plebiscito PD: Teani, M. Savioli 3 (1 rig.) , I. Savioli 2, Gottardo 2, Queirolo 2 (1 rig.), Casson, A. Millo 5 (1 rig.), Dario 1, A. Cocchiere 3, Ranalli, Meggiato 1, Centanni, Giacon. All. Posterivo.

Pallanuoto Trieste: S. Ingannamorte, Zadeu, Kempf 2, Gant 1, Marussi, Cergol 2 (1 rig.), Klatowski, E. Ingannamorte, Bettini 1, Rattelli 1, Jankovic, Russignan, Krasti. All. Marinelli

Arbitri: Ferrari e Brasiliano

Note: parziali 6-1, 5-1, 5-2, 3-3. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Plebiscito 3/4 + 5 rigori (2 falliti) e Trieste 1/6 + un rigore. Espulsa per proteste Ranalli (P) nel secondo tempo.