altri sport

Pallanuoto femminile, Plebiscito Padova: punteggio pieno in Coppa Italia

Seconda giornata di fase preliminare di Coppa Italia con il Girone A di scena nello Stadio della Pallanuoto di via G.Geremia, e le padrone di casa non perdonano superando nel primo pomeriggio il CSS Verona per 13 a 2 (poker di Millo, tripletta per...

Gianmarco Zandonà

Seconda giornata di fase preliminare di Coppa Italia con il Girone A di scena nello Stadio della Pallanuoto di via G.Geremia, e le padrone di casa non perdonano superando nel primo pomeriggio il CSS Verona per 13 a 2 (poker di Millo, tripletta per Queirolo e Cocchiere, doppietta di Dario e un gol per Casson) e in serata l’insidioso NC Milano con un netto 19 a 6 (5 gol per Millo, tripletta per Centanni e Cocchiere, doppietta di Dario e Gottardo, un gol a testa per le gemelle Savioli, Meggiato e Queirolo).

“Sono molto soddisfatto di questa partita, perché a prescindere del risultato vedo in acqua un’intensità, un’idea e un livello di gioco che mi soddisfa, che stiamo sicuramente ritrovando. Mi piace l’applicazione su certe azioni, abbiamo un giusto atteggiamento come ho detto anche ieri” commenta il tecnico Stefano Posterivo dopo la vittoria su Milano “vero che in questo periodo è facile dilatare i risultati, perché c’è comunque una componente fisica che inficia il gioco, e alcuni risultati potrebbero essere anche non veritieri, ma ripeto: quello che stiamo facendo mi sta piacendo molto”.

I TABELLINI DELLA SECONDA GIORNATA

CSS Verona-Plebiscito PD 2-13

CSS Verona: Nigro, Bartolini, Peroni, Castagnini, Borg, Alogbo 1, Braga, Perna, Sbruzzi, Prandini, Esposito, Carotenuto 1, Gabusi. All. Zaccaria.

Plebiscito PD: Teani, M. Savioli, I. Savioli, Gottardo 1, Queirolo 3 (1 rig.), Casson, A. Millo 4 (1 rig.), Dario 2, A. Cocchiere 3, Cardillo, Meggiato, Centanni, Giacon. All. Posterivo.

Arbitri: Piano e Pinato

Note: parziali 1-3, 0-3, 1-2, 0-5. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Verona 0/6 + 3 rigori (3 falliti) e Plebiscito 3/7 + 2 rigori.

Plebiscito PD-NC Milano 19-6

Plebiscito PD: Teani, M. Savioli 1, I. Savioli 1, Gottardo 2, Queirolo 1, Casson, A. Millo 4, Dario 2, A. Cocchiere 3, Ranalli, Meggiato 1, Centanni 4, Giacon. All. Posterivo.

Kally NC Milano: Imperatrice, Apilongo 2, Crudele, Mandic, A. Repetto 1, L. Repetto, Carrega, Bianconi 2 (1 rig.), Gragnolati 1, Vukovic, Zandali, De Vincentiis, Tamborrino. All. Binchi.

Arbitri: Ferrari e Pinato

Note: parziali 6-1, 4-3, 5-0, 4-2. Uscita per limite di falli Meggiato (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito 7/10 + un rigore fallito e Milano 2/8 + un rigore.