altri sport

Plebiscito Padova, Cocchiere-Gottardo-Ranalli protagoniste alle Universiadi

La pallanuoto femminile azzurra fa da padrona alle Universiadi di casa. Dopo aver comandato il girone e superato il Giappone, l’Italia travolge il Canada in semifinale per 15 a 7. Protagoniste ancora una volta le ragazze della Lantech...

Gianmarco Zandonà

La pallanuoto femminile azzurra fa da padrona alle Universiadi di casa. Dopo aver comandato il girone e superato il Giappone, l'Italia travolge il Canada in semifinale per 15 a 7. Protagoniste ancora una volta le ragazze della Lantech Plebiscito: Agnese Cocchiere, Martina Gottardo e Chiara Ranalli implacabili e trascinatrici con una tripletta a testa.

Questo il tabellino della gara:

TABELLINO

Italia-Canada 15-7

Italia: Sparano, Ioannou, Gottardo 3, Cuzzupè, Ranalli 3 (1 rig) , Millo 1, Borg 1 (rig.), Di Claudio, Repetto 2, Storai, Centanni 2, Cocchiere 3, Malara. All. Miceli.

Canada: Jensen, Allin, Morrant, Utas 2 (1 rig.), McDowell, Bakoc 1, Hardy, Guevremont 3 (1 rig), Carroll, Roja 1, Lizotte, Massier, Jaff. All. Dogrigue.

Arbitri: Daskalopoulou (Gre) e Matache (Rou).

Note: parziali 4-2, 7-1, 2-2, 2-2. Uscita per limite di falli Di Claudio (I) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Italia 4/6 + 2 rigori e Canada 5/10 + 2 rigori.

Ora per le azzurre massima concentrazione per la finalissima di stasera (ore 20) contro l'Ungheria: c'è in palio l'oro della 30esima Universiade.