Al termine dell'ormai classica sfida tra Plebiscito Padova e Orizzonte Catania (vittoria delle etnee per 10-9 sul filo del rasoio), l'allenatore delle padovane Stefano Posterivo ha commentato duramente la conduzione arbitrale e la calendarizzazione delle gare: "Sono molto arrabbiato per una serie di motivi, non mi sembra bello vedere uno spettacolo del genere con 36-37 espulsioni. Non mi piace vedere una cosa del genere, questa non è pallanuoto. Non è possibile fare sei partite in dieci giorni con Roma e Orizzonte dopo aver fatto la Coppa, ci vuole più attenzione nel fare i calendari. Detto questo, mi brucia molto aver perso oggi, abbiamo patito nel secondo e terzo tempo con molte ragazze nostre fuori per via dei falli, abbiamo preso tre gol nel finale uno peggiore dell'altro. Loro sono state più lucide".
altri sport
Plebiscito Padova, Posterivo dopo la battaglia contro Catania: “Un numero incredibile di espulsioni, che spettacolo è questo?”
Al termine dell’ormai classica sfida tra Plebiscito Padova e Orizzonte Catania (vittoria delle etnee per 10-9 sul filo del rasoio), l’allenatore delle padovane Stefano Posterivo ha commentato duramente la conduzione arbitrale e la...
La cronaca: un gol della giovane Spampinato a un minuto dalla conclusione permette a L'Ekipe Orizzonte, davanti alle telecamere di Waterpolo Channel, di battere 10-9 la Plebiscito Padova e di rimanere sola in testa alla regular season a punteggio pieno. Le patavine conducono 5-4 in apertura di terzo tempo con Centanni; poi le etnee ribaltano il punteggio con le doppiette di Emmolo e Aiello. Successivamente quattro botta e risposta chiuso da quello tra Emmolo e Centanni per il 9-9 a due minuti dal termine. Le etnee perdono per limite di falli le esperte Palmieri, Ioannou e Marletta ma al colpo da tre punti ci pensa la sedicenne Spampinato a sessanta secondi dalla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA