Calcio a 5

Il Petrarca alza l’asticella: gli sponsor rilanciano, pronti grandi colpi di mercato

Il Petrarca alza l’asticella: gli sponsor rilanciano, pronti grandi colpi di mercato

La squadra di calcio a 5 della città di Padova vuole migliorarsi ancora, nel mirino almeno due giocatori di altissimo livello

Giacomo Stecca

La scalata al vertice continua. Il Petrarca Calcio a 5, quest'anno sponsorizzato Syn-Bios (azienda di Montebello Vicentino), si prepara ad alzare ancora l'asticella, dopo sei anni di crescita continua (dalla C1 ai playoff scudetto in serie A). Secondo le prime indiscrezioni di mercato, il club padovano è pronto infatti a un ulteriore salto di qualità. Dopo l'annuncio delle prime cessioni (Jader Fornari su tutti), sono in arrivo almeno due grandi colpi. Profili di altissimo livello che permetteranno alla squadra allenata da Luca Giampaolo di giocarsi il prossimo campionato di A1 con rinnovata ambizione.

Società moderna che piace agli sponsor

Il Petrarca Calcio a 5 è una della società sportive padovane con più appeal per le aziende sponsor, anche grazie alla grande attenzione verso la comunicazione e il marketing. E per la prossima stagione, a fianco del confermato main sponsor Syn-Bios, tornerà lo storico Italian Coffee, che aveva accompagnato la cavalcata dei petrarchini dalla serie C1 facendo incetta di trofei. L'obiettivo è quello di portare in alto il nome di Padova inserendosi nel gruppo delle squadre che lottano per lo scudetto. In un periodo storico in cui molte società sportive del territorio faticano a trovare le risorse, il Petrarca rimane un modello di gestione.

tutte le notizie di