altri sport

Italian Coffee Petrarca, finale di campionato thriller. E con il Cornedo mancherà anche Foglia

Sarà un finale di campionato da thriller per l‘Italian Coffee Petrarca? Sono già 3 sabati che il Petrarca poteva festeggiare la promozione in Serie A2, d’altra parte il vantaggio sul Mantova secondo era arrivato alla quota monstre di...

Redazione PadovaSport.TV

Sarà un finale di campionato da thriller per l'Italian Coffee Petrarca? Sono già 3 sabati che il Petrarca poteva festeggiare la promozione in Serie A2, d'altra parte il vantaggio sul Mantova secondo era arrivato alla quota monstre di 15 punti. Ma prima il passo falso con il Maccan Prata, che è costato l'imbattibilità dopo 25 mesi, poi la vittoria con il Mestre con il contemporaneo successo del Mantova, avevano allontanato l'obiettivo.

Sabato scorso a Villorba per la prima volta l'Italian Coffee ha avuto il match point tutto nelle proprie mani: sarebbe stato sufficiente vincere, indipendentemente dal risultato conseguito dal Mantova, per ottenere dopo 15 anni il ritorno in Serie A2. Nel primo tempo la formazione del Mister Giampaolo è parsa davvero in palla: moltissime opportunità a proprio favore, pochissime azioni offensive da parte del Villorba, doppio vantaggio con Foglia, la prima rete subita solo con un'autorete, la seconda propiziata da un fallo ai danni di Cleber. Insomma, a riposo sul 2-2, nulla lasciava presagire quanto accaduto poi nella ripresa. Un calo complessivo, e il punteggio che si cristallizza addirittura sul 7-2 per il Villorba.Con i portiere di movimento sono arrivate altre 2 reti di Foglia e lasegnatura diMaina, mala rimonta non si è completata. Ora il vantaggio si è ridotto a 9 punti (con 4 gare da disputare), ma già la partita di sabato seracon il Cornedo sembra mettersi in salita: alle assenze di Basso e Gastaldello, andranno asommarsi quelle di Foglia e Cleber per squalifica. Insomma, quella che sembrava una passeggiata rischia di complicarsi a dismisura.

tutte le notizie di