L’Italian Coffee Petrarca ha scelto: sarà ancora il Mister Giampaolo a guidare la squadra nella prossima stagione, ancora in Serie A. Il tecnico romano, 47 anni di cui più di 20 passati in panchina, è alla quarta stagione al Petrarca. Dopo l’anno trionfale di Serie B, con la vittoria di Campionato e Coppa Italia, il Mister Giampaolo ha condotto la squadra alla vittoria del Campionato di A2. Nell’ultima stagione, ancora non conclusa ufficialmente, ha guidato la squadra con una traiettoria sempre in linea con la permanenza nella categoria. "Il triennio appena trascorso è sicuramente indimenticabile. Abbiamo cominciato la serie B con tanta ambizione e con i favori del pronostico. È stata una stagione trionfante con la vittoria in Campionato e in coppa Italia nazionale. La difficoltà maggiore è stata reggere la pressione dell'obbligatorietà alla vittoria. Per tenere serve tanta testa e conoscenza della materia. La stagione successiva invece, in serie A2, molti non credevano che un gruppo totalmente rinnovato potesse vincere al primo anno di categoria un campionato cosi difficile. Io ci credevo e la società ha costruito un gruppo di ragazzi eccezionali. Vincere è stata una grande soddisfazione”.
altri sport
Italian Coffee Petrarca, parla Giampaolo: “Contento di proseguire il percorso qui a Padova”
L’Italian Coffee Petrarca ha scelto: sarà ancora il Mister Giampaolo a guidare la squadra nella prossima stagione, ancora in Serie A. Il tecnico romano, 47 anni di cui più di 20 passati in panchina, è alla quarta stagione al Petrarca. Dopo...
Quest’anno il campionato non si è concluso, almeno al momento. L’Italian Coffee Petrarca dopo un buon inizio, ha avuto qualche difficoltà. Il percorso prima della sosta obbligata è stato accidentato anche se nell’ultima porzione del torneo, quella che non ha avuto svolgimento, ci sarebbero stati molti scontri diretti che avrebbero potuto affossare oppure rilanciare il team bianconero. “La serie A purtroppo si è interrotta sul più bello!!! Quando volevamo conquistare quei punti salvezza che ci avrebbero permesso di esultare!!! Appuntamento rimandato. La stagione non è stata povera di insidie anzi...ma la serie A è qualcosa di più. Difficile quanto affascinante. La squadra è stata eccezionale”. Anche se la stagione 2019-20 non è ancora conclusa ufficialmente, l’Italian Coffee Petrarca sta guardando alla prossima annata. “Il futuro? Ancora non so che tipo di squadra costruiremo col Presidente Morlino, che ringrazio per avermi confermato sulla panchina per la quarta stagione. Sicuramente abbiamo tanta voglia di vincere e far divertire''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA