altri sport

Nel calcio a 5 decide il Covid l’esito delle partite: Syn-Bios Petrarca eliminato dai playoff

Nel calcio a 5 decide il Covid l’esito delle partite: Syn-Bios Petrarca eliminato dai playoff

Il Covid distrugge i sogni scudetto del Syn-Bios Petrarca. È arrivato infatti il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 riguardo la sconfitta a tavolino dei padovani contro la Feldi Eboli (0-6), che non si sono presentati per via di...

Redazione PadovaSport.TV

Il Covid distrugge i sogni scudetto del Syn-Bios Petrarca. È arrivato infatti il comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 riguardo la sconfitta a tavolino dei padovani contro la Feldi Eboli (0-6), che non si sono presentati per via di quattro casi di positività.

Decide il Covid

Il match valevole per gara 1 dei quarti di finale dei playoff, tra Syn-Bios Petrarca e Feldi Eboli, alla fine non ha avuto luogo al PalaUBroker di Bassano del Grappa, alla luce dei quattro casi di positività riscontrati nel gruppo squadra patavino nella mattinata di sabato. La decisione della società bianconera è stata quella di procedere con la messa in isolamento di tutti i componenti della rosa piuttosto che affrontare il match con tutti i rischi del caso, una totale assunzione di responsabilità quella del presidente Paolo Morlino, pagata con la sconfitta a tavolino e l’esclusione dai playoff scudetto.

Il Giudice Sportivo, avv. Renato Giuffrida ha dunque decretato che

Si considera la soc. Petrarca Padova rinunciataria alla disputa dell'incontro, comminandole la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0-6,la penalizzazione di un punto in classifica e la conseguente esclusione dal prosieguo della manifestazione. La tassa di reclamo viene addebitata.