altri sport

Padova e il sogno-scudetto nel futsal: stasera la città tifa Syn-Bios Petrarca (ecco dove vedere i playoff)

Padova e il sogno-scudetto nel futsal: stasera la città tifa Syn-Bios Petrarca (ecco dove vedere i playoff)

Dopo l’incredibile cavalcata di questi anni, partita dalla serie C1 nel 2016/17, il Petrarca Calcio a Cinque inizia oggi i playoff-scudetto. La partecipazione è già un risultato straordinario, ogni vittoria da qui in avanti sarà una...

Redazione PadovaSport.TV

Dopo l'incredibile cavalcata di questi anni, partita dalla serie C1 nel 2016/17, il Petrarca Calcio a Cinque inizia oggi i playoff-scudetto. La partecipazione è già un risultato straordinario, ogni vittoria da qui in avanti sarà una grande conquista. Le possibilità di arrivare in fondo sono minime, visti gli squadroni che parteciperanno agli spareggi, ma la squadra di Giampaolo ci proverà a testa alta.

Primo avversario, la Feldi Eboli

Il Syn-Bios Petrarca affronterà questa sera per il primo atto playoff (gara 1) la Feldi Eboli La formazione bianconera disputerà la gara al PalaUBroker di Bassano del Grappa, con inizio alle ore 20.00.  Per il Petrarca si tratta di un ritorno: l'ultima edizione dei play-off scudetto a cui parteciparono i bianconeri fu  quella del 2001-2002 e il cammino si chiuse ai quarti di finale con la BNL Roma, come d'altra parte era già accaduto per 3 volte gli anni precedenti. Il miglior piazzamento è stato il raggiungimento della semifinale con la Lazio poi campione d'Italia nella stagione 1997-1998.

La Feldi è avversario tostissimo: con gli inserimenti di Patis e Grello da febbraio ha macinato risultati passando dal 9^ posto in classifica al 5^ e raggiungendo la Finale di Coppa Italia.

Il Mister Giampaolo dovrebbe avere a disposizione l'intera formazione, con il rientro di Paganini che sabato scorso è tornato in campo dopo 2 mesi e mezzo. La gara tra Syn-Bios Petrarca e Feldi Eboli verrà trasmessa su PMG Futsal in diretta e verrà riproposta il giorno seguente su Serenissima TV alle ore 18.00.