Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Syn-Bios Petrarca, oggi con il San Giuseppe per migliorare il tabellone playoff

Syn-Bios Petrarca, oggi con il San Giuseppe per migliorare il tabellone playoff

Il Syn-Bios Petrarca scende subito in campo dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia. I bianconeri affrontano il Real San Giuseppe a Este con inizio alle ore 20.00 (diretta PMG Futsal, replica su Serenissima TV nei giorni seguenti). La...

Redazione PadovaSport.TV

Il Syn-Bios Petrarca scende subito in campo dopo l'amara eliminazione dalla Coppa Italia. I bianconeri affrontano il Real San Giuseppe a Este con inizio alle ore 20.00 (diretta PMG Futsal, replica su Serenissima TV nei giorni seguenti).

La gara con la formazione napoletana non è decisiva per la qualificazione ai Play-Off Scudetto: i bianconeri hanno conquistato l'accesso ormai da un paio di settimane, ma c'è da capire con quale classifica entreranno nel tabellone. All'andata il match si chiuse con una larga vittoria del Petrarca per 8-3, ma la storia delle gare tra Syn-Bios e San Giuseppe è davvero singolare. La gara di andata, originariamente in programma il 15 ottobre, non ebbe luogo a causa di episodi di Covd nella formazione campana. Il recupero fu programmato il 3 gennaio, costringendo il Petrarca ad una lunga e costosa trasferta di 6 giorni in Campania ai primi dell'anno per affrontare in rapida sequenza Real San Giuseppe e Feldi Eboli.

La gara infinita

La gara di ritorno era in programma il 9 gennaio ma ancora una volta la scusa del Covid invocata dal Real San Giuseppe portò al rinvio, quando peraltro l'organico dei vesuviani era ridotto ai minimi termini per infortuni e squalifiche varie. Il match è stato riprogrammato dalla Divisione per il 30 marzo. Insomma, ci sono voluti 4 appuntamenti per disputare 2 gare.

La stagione dei campani è stata, oltretutto, surreale: da candidata per lo scudetto, la formazione gialloblu non si è qualificata nè per la Final Eight di Coppa Italia nè per i Play-Off Scudetto ad oggi, in quanto al San Giuseppe mancano 8 punti di ritardo su Feldi Eboli e Signor Prestito, pur annoverando nel proprio roster giocatori del valore di Alex ed Elisandro. Insomma, una stagione deficitaria che vede nella gara con il Petrarca l'unica possibilità di riscatto.