altri sport

Syn-Bios Petrarca, prime conferme: rinnovo triennale per l’allenatore Giampaolo

La soddisfazione di mister Giampaolo

Si rinnova il rapporto tra l’allenatore Luca Giampaolo ed il Syn-Bios Petrarca: il tecnico di Ostia guiderà la formazione bianconera anche per le prossime 3 stagioni. In questa fase di preparazione ai Play-Off Scudetto (l’ultima...

Redazione PadovaSport.TV

Si rinnova il rapporto tra l'allenatore Luca Giampaolo ed il Syn-Bios Petrarca: il tecnico di Ostia guiderà la formazione bianconera anche per le prossime 3 stagioni. In questa fase di preparazione ai Play-Off Scudetto (l'ultima giornata si giocherà l'1 maggio, mentre la settimana successiva avranno inizio i Play-Off per il Titolo) la società ed il tecnico hanno inteso dare notizia dell'avvenuto rinnovo del rapporto sino al 2024.

Rapporto idilliaco

"Ho accettato subito la proposta del Presidente Morlino - ha affermato il Mister Giampaolo - perché dopo 4 anni di soddisfazioni e successi, volevo continuare a scrivere pagine sempre più significative nella storia del Petrarca Calcio a Cinque. Questo progetto può ancora crescere. Vogliamo migliorare ancora e arrivare veramente al top. Ringrazio tantissimo il Presidente per la fiducia che quotidianamente ripone nella mia persona, stagione dopo stagione". Giampaolo è alla guida del Petrarca dal 2017, ed ha ottenuto la vittoria del Campionato di Serie B e della Coppa Italia di B nella prima stagione, la vittoria del Campionato di A2 il secondo anno, mentre nella scorsa stagione ha ottenuto la salvezza nella stagione fermata dal Covid. Nella presente annata ha condotto il Petrarca sino al 4^ posto attualmente occupato in classifica dalla formazione bianconera, che però nel corso dell'annata ha occupato anche piazzamenti migliori. "Il sodalizio con il Mister Giampaolo - ha affermato il Presidente Paolo Morlino - prosegue nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti del suo operato e ci auguriamo che possa rimanere con noi ancora più a lungo. Non ci spaventa la durata del rapporto (con questo rinnovo il Mister Giampaolo arriverà a guidare il Petrarca per 7 stagioni di fila, ndr), riteniamo che proprio con questo orizzonte temporale più ampio il Mister possa sviluppare al meglio il proprio lavoro".  La conferma del tecnico Giampaolo potrebbe condurre alla conferma anche di alcuni dei protagonisti della positiva annata del Syn-Bios Petrarca, che guarda, quindi, con fiducia sia ai Play-Off per lo Scudetto di maggio che alla programmazione della prossima stagione.