altri sport

Syn-Bios Petrarca, si parte da Borgoricco: i dettagli del raduno

Redazione PadovaSport.TV

I primi allenamenti in vista della nuova stagione si svolgeranno nel moderno palazzetto sede anche della Scuola Calcio

Il Syn-Bios Petrarca comincerà gli allenamenti sabato 4 settembre, con un pò di ritardo sui tempi inizialmente previsti a causa dell'appesantimento del carico di lavoro per il rispetto del protocollo sanitario. Nuova sarà anche la sede degli allenamenti: i bianconeri si raduneranno nell'inconsueta sede di Borgoricco, nel bellissimo palazzetto di Straelle, dove verranno svolte le prime sedute di allenamento stagionali.

"Inizieremo gli allenamenti a Borgoricco - ha dichiarato il presidente del Petrarca Calcio a Cinque Paolo Morlino - e ringraziamo il gestore dell'Impianto, la Pallavolo Massanzago, con cui collaboriamo da anni per la Scuola Calcio. A Borgoricco è presente, infatti, dal 2016, la Scuola Calcio Petrarca, e grazie a questa relazione potremo trovare ospitalità per la fase iniziale della preparazione con la prima squadra. Il palazzetto è bellissimo e siamo sicuri di poter lavorare al meglio".

Il Petrarca in questi ultimi tempi sta un pò girovagando. Da Padova si è passati e Este per allenamenti e partite lo scorso anno, per l'iscrizione al Campionato di Serie A di quest'anno è stato indicato il palazzetto dello sport di Bassano del Grappa e adesso la preparazione inizia a Borgoricco. "In effetti è così - prosegue Morlino - non è per forza un problema, anche se è evidente che sarebbe più comodo avere una base di riferimento. Sono convinto che con un palazzetto a disposizione, dove poter lavorare dal punto di vista adeguato sia con la squadra che con l'organizzazione, potremmo consolidarci ai massimi livelli in Serie A".