calcio triveneto

Adriese, innesto in attacco: dal Montecchio arriva Strada

Adriese, innesto in attacco: dal Montecchio arriva Strada - immagine 1
L'attaccante si trasferisce nel club rodigino, un altro rinforzo per Vecchiato
Redazione PadovaSport.TV

La squadra di mister Vecchiato si rinforza in attacco con un’altra pedina importante, Filippo Strada. La società USD Adriese 1906 comunica di essersi assicurata le prestazioni del nuovo attaccante, classe 1997, figlio di Pietro Strada.

Il trequartista ha militato nella squadra del Montecchio Maggiore nella passata stagione per un totale di 28 presenze realizzando 13 reti. È cresciuto nelle giovanili del Brescia fino al campionato “Primavera” aggregandosi per un anno alla prima squadra. In Serie C ha indossato le maglie di Prato e Lucchese passando, nella stagione 2018-2019, nella formazione bresciana dell’Adrense, attuale Franciacorta, in Serie D. Successivamente è approdato nel Villafranca Veronese dove ha collezionato 9 gol e nella stagione 2020-2021 ha giocato sia nel Sona (5 gol) sia nel Delta Porto Tolle (3 gol).


“Mi ha spinto a venire ad Adria il fatto che è una piazza importante e ambiziosa nel girone C di Serie D e l’insistenza con cui mi hanno cercato sia mister Vecchiato che la società - afferma Strada.

Spero quest’anno di poter fare meglio di quello che ha fatto l’Adriese nella passata stagione poiché bisogna sempre cercare di migliorare, sappiamo che il campionato che ci aspetta sarà difficile ma cercheremo di fare di tutto per portare a casa il massimo risultato. Ricopro il ruolo di seconda punta o trequartista e cercherò di dare un grande contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi” - termina così le sue dichiarazioni il nuovo attaccante.

tutte le notizie di