Serie D

Adriese, solo un punto contro l’Este. Farinazzo segna il gol dell’ex

Adriese, solo un punto contro l’Este. Farinazzo segna il gol dell’ex

I rodigini impattano contro il muro eretto da Pagan, alla fine è 1-1

Redazione PadovaSport.TV

Finisce con un pareggio amaro l'anno solare dell'Usd Adriese 1906, che impatta ad Este per 1 - 1. Una partita ben giocata dalla squadra granata, che non può niente contro il muro creato dai padovani per tutti e novanta i minuti. Comunque un punto guadagnato e che aiuta a rimanere ai piani alti della classifica di serie D girone C.

La cronaca

Primo minuto subito avanti l'Este con Caccin che scappa a Boccafoglia e con quest'ultimo che lo atterra a pochi metri dall'area. Ammonizione e punizione a pochi metri dalla porta difesa da Brzan. Al tiro va Espinar che trova l'apertura giusta per chiudere in rete alla sinistra del portiere granata. Vantaggio Este per 1 - 0.

Cambio campo e Casella su calcio d'angolo prova a metterla dentro per Gioè, che non ci arriva, palla fuori e Maniero che prova a calciare di prima intenzione, ma la sfera s'impenna e viene bloccata da Pexiotto.

Al 7' Farinazzo prova a calciare in porta, ma la conclusione è debole. Subito dopo sinistro di Ben Khalek che esce a fil di paolo. Cambio campo, bello scambio tra Abrefah e Caccin, con il primo che appoggia per Epinar fuori area, il quale prova a concludere, ma la traiettoria è centrale e Brzan blocca.

Che occasione all'11' per l'Adriese. Cicarevic si smarca sulla fascia sinistra, arriva in fondo al campo e prova a concludere sul secondo palo, ma la palla esce alta sopra la traversa. Al 13' Farinazzo la mette dentro per Cicarevic, con Pexiotto che blocca al volo.

Al 17' punizione di Casella dal limite dell'area che finisce di poco sopra la traversa. Quattro minuti dopo Marchiori la mette dentro sul secondo palo su calcio d'angolo, ma la posizione è di fuorigioco.

Al 29' rigore non dato alla formazione granata. Gioè in piena area viene trascinato a terra da Hoxha, con il direttore di gara che non batte ciglio e fa continuare il gioco. Al 31' punizione di Casella che viene respinta da Pexiotto, sulla sfera arriva Maniero che calcia al volo e la sfera esce alta.

Al 35' Gioè prova calcia di prima intenzione verso la porta del portiere estino, con la conclusione che è troppo centrale. Pareggio al 37' con Farinazzo. Angolo di Maniero, Gioè di testa sul primo palo prende proprio il legno, la sfera rimbalza sulle gambe di Farinazzo che conclude a rete.

Che occasione per Cicarevic al 42'. Casella la mette dentro proprio per il numero dieci granata, che al volo schianta la sfera su Pexiotto. Che triangolo tra Cicarevic e Gioè, con quest'ultimo che, quasi a tu per tu con il portiere di casa, non trova la forza per concludere.

Farinazzo si mangia un gran gol al 46' facendosi tutta la corsia di destra, arrivando a tu per tu con Pexiotto, ma preferisce provare ad appoggiarla a Gioè, i due non si capiscono e la sfera esce a fondo campo. Si torna in campo per il secondo tempo con Gioè che manca per poco la porta per il possibile vantaggio granata. Al 11' Battistini si trova a tu per tu con Brzan, che lo ipnotizza e il tiro risulta centrale.

Este più propositivo in questa prima parte del secondo tempo, un po' come nella prima parte della partita. Appena entrato al 19' Costa ci prova su assist di Casella a piazzarla sul lato destro della porta estina, senza successo.

Ancora Gioè al 23' calcia di potenza da posizione troppo defilata e la sfera esce sopra la traversa. Lancio di Casella in avanti e Costa per un soffio non trova la sfera per calciarla in rete.

Farinazzo al 30' la mette dentro o per Costa o per Gioè, ma nessuno dei due ci arriva per chiuderla in porta. Al 39' Cicarevic crossa per Gioè, ma il portiere estino blocca sul nascere.

Si conclude una partita accesa e dove la formazione di casa ha fermato in tutti i modi gli attacchi  della squadra granata.

ESTE-ADRIESE 1-1

ESTE: Pexiotto, Munaretto, Picardi, Abrefah (29' st. Bordi), Marchiori, Hoxha, Zanetti, Altuna, Battistini, Caccin, Espinar (24' st. Olosinakin). A disposizione: Rizzato, Dal Cortivo, Zabarella, Sanzovo, Santi, Mourelo, Garcia Boix. Allenatore: Pagan

ADRIESE: Brzan, Ben Khalek, Addolori, Mazzucca (19' st. Bonetto), Montin, Boccafoglia (35' st. Tiozzo), Maniero (19' st. Costa), Casella (43' st. Boccalari), Gioè (43' st. Rosso), Cicarevic, Farinazzo. A disposizione: Michelagnoli, Zupperdoni, Mazzali, Diomande. Allenatore: Vecchiato

Arbitro: Liotta di Castellamare Stabia

Assistenti di linea: Ferhati di Latina e Menolli di Rovereto

Reti: 2' pt. Espinar (E), 37' pt. Farinazzo (A)

Ammoniti: Boccafoglia, Ben Khalek, Brzan (A), Abrefah, Hoxha (E)

Note: tempo soleggiato, spettatori 150 circa, recupero 1/5

tutte le notizie di