calcio triveneto

Bassano, la delusione di Glerean: “Gettato via un patrimonio umano, tradito da un amico”

Bassano, la delusione di Glerean: “Gettato via un patrimonio umano, tradito da un amico” - immagine 1
Le dimissioni del tecnico di San Michele al Tagliamento, dopo la notizia della fusione dei giallorossi con Cartigliano e EuroCassola
Redazione PadovaSport.TV

Le spalle voltate dopo un progetto studiato e portato avanti insieme. Sono quelle di Massimo Tolfo nei confronto di Ezio Glerean. Proprio Glerean aveva portato Tolfo al Bassano, dopo aver declinato la proposta dell'ex patron Campagnolo di fare il presidente. Glerean aveva portato un uomo di fiducia, un amico, che potesse svolgere quel ruolo: "Di questa fusione Tolfo sapeva da tempo - spiega Glerean ai nostri microfoni - ma ha preferito non dirmi nulla. Non avrei fatto parte del progetto, questo è evidente, e mi dispiace perchè lo conosco da tanti anni e lo consideravo un amico. Ma ancora di più mi dispiace che sia stato gettato via un patrimonio umano, che è la cosa più importante. Stavamo lavorando in un clima sereno e di grande collaborazione, anche con le famiglie dei ragazzi del settore giovanile. Si poteva andare avanti con il nostro progetto".

Glerean ha deciso di intraprendere una strada che nel calcio in pochi percorrono per ovvi motivi, rassegnando le dimissioni. La società, presidente Massimo Tolfo in testa e ds Francesco Sacchetto in seconda battuta, hanno provato a convincerlo a terminare la stagione. Sulla panchina del Bassano c'è ora Filippo Sambugaro, 39 anni, già centrocampista di Piacenza e Cremonese in B, da quest'anno nello staff di Glerean e subito vincente al debutto al timone degli Juniores. Il futuro però è ora tutto da scrivere in attesa del primo passo ufficiale, l'iscrizione del nuovo FC Bassano alla prossima serie D.

tutte le notizie di