Eccellenza

Bassano, lettera alla FIGC: “Penalizzati dagli arbitri veronesi”

Bassano, lettera alla FIGC: “Penalizzati dagli arbitri veronesi” - immagine 1
Il presidente Tolfo porta a sostegno della propria tesi la provenienza dei direttori di gara, accusati di aver danneggiato artatamente la squadra giallorossa

Redazione PadovaSport.TV

Il Bassano prende carta e penna e scrive al Comitato Regionale della FIGC. Il motivo? Un mini dossier che riguarda tre presunti torti arbitrali da parte di altrettanti fischietti veronesi. Il sospetto è che vogliano favorire la... Clivense. Siamo nel profondo dilettantismo, Eccellenza, e questo forse basterebbe per giustificare l'ingenua presa di posizione. Eppure sembra incredibile che una società di calcio dal passato importante come il Bassano possa basarsi su simili congetture.

Le parole del presidente Tolfo

—  

Il club sarebbe stato sollecitato dalla tifoseria ad agire in tal senso: «In realtà già di recente ho scritto una lettera al proposito al Comitato Regionale della Figc - dice il presidente giallorosso Massimo Tolfo - ma lo farò adesso nuovamente perchè la situazione si è fatta intollerabile. L'ultimo a Cassola domenica – fa sapere il presidente del Bfc, interpellato dal Giornale di Vicenza – e sia chiaro che l'1-1 è sacrosanto perchè l'Eurocassola ha disputato una signora partita, ma le modalità del pareggio sono inaccettabili: da una rimessa al 94' assegnata a noi sullo 0-1 dall'assistente, all'inversione della stessa voluta dall'arbitro veronese sul-a quale l'Euro ha poi pareggiato proprio all'ultimo minuto. Un pari che ci ha impedito di agganciare il primo posto. Già alla prima giornata, in vantaggio 2-1 in trasferta col Mestrino-Rubano, all'ultimo minuto l'arbitro indica una fallo a nostro favore eppoi, su segnalazione del guardalinee, veronese pure lui, cambia idea e decreta un rigore ai padovani che pareggiano in extremis. Oppure il penalty incredibile non concesso ai danni di Chia il mese scorso nel derby con l'Altavilla al Mercante anche in quel caso da un arbitro veronese". Ci sarebbe quindi, secondo la ricostruzione del Bassano, una congiura da parte di un gruppo di arbitri veronesi, mossi forse da campanilismo o forse dalla volontà di favorire la Clivense. Ancora nel mirino dunque gli arbitri in Eccellenza, sempre nello stesso girone: dopo il caso di Academy Plateola-Clivense, ecco ora il ricorso del Bassano contro gli arbitri veronesi. Di mezzo ci sarebbe sempre la Clivense.

Bassano, lettera alla FIGC: “Penalizzati dagli arbitri veronesi”- immagine 2
tutte le notizie di