Trattative

Calciomercato serie D, l’Arzignano scommette su un giovane. Campodarsego, Este e Luparense…

Calciomercato serie D, l’Arzignano scommette su un giovane. Campodarsego, Este e Luparense…

Trattative e ufficialità, le padovane si muovono con obiettivi diversi. Prende forma intanto la squadra delle Dolomiti Bellunesi

Redazione PadovaSport.TV

Le ultime news dal calciomercato di serie D. Thomas Zuffellato per la stagione 21-22 farà parte della prima squadra dell'Arzignano. Dopo l’esordio in serie D, avvenuto a dicembre 2020 sul campo dell’Union San Giorgio Sedico, il giovane giocatore è stato confermato all’Arzignano Valchiampo. Confermato anche Riccardo Casini, centrocampista classe ’92, originario di Ferrara, vanta un’importante carriera nei Professionisti e in serie D. Nel 2019 il suo arrivo in Gialloceleste. Molto attivo il Dolomiti Bellunesi, la nuova squadra nata dalla fusione di Belluno, Union Feltre e Sedico. Farà parte della rosa l'esperto centrale Dario Teso ('85), una delle chiavi della salvezza raggiunta dall’Union Feltre nell’ultima stagione in serie D. Arrivato allo Zugni Tauro quando la situazione era estremamente difficile, se non addirittura compromessa, l’esperto centrale ha contribuito a riportare tranquillità, serenità e compattezza al reparto arretrato. E, in generale, a tutto il gruppo. Teso ha firmato dopo Simone Corbanese, Alex Cossalter, Halil Gjoshi, Georges Petdji, Sebastiano Sommacal e Alberto Tibolla. L’elenco si allunga. E altre ufficializzazioni sono imminenti.

Le padovane

Il Campodarsego scommette su Edoardo Lovato, classe 2001, che arriva alla corte di mister Masitto dopo essersi messo in mostra, nell'ultima stagione, con la maglia dell'Arcella in Eccellenza. Si tratta di un centrocampista centrale con buone doti d'inserimento, esce dalla giovanili del Calcio Padova. L'Este guarda all'estero e prende Espinar, 26enne centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili del Malaga e del Valladolid. È reduce da un'esperienza in Slovacchia con il SKF Sered. Infine la Luparense, che sta costruendo una grande squadra: in arrivo anche Frison (difensore centrale classe '95, arriva dal Mestre), e Rabbas, trequartista marocchino ('99) cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo Verona, nella scorsa stagione ha segnato 10 gol con l’Ambrosiana. Prima era in forza al Vigasio e poi alla Polisportiva Tamai.

tutte le notizie di