Calendari Eccellenza e Promozione: tutte le curiosità e i big match

Calendari Eccellenza e Promozione: tutte le curiosità e i big match

di Lorenzo Aluigi

Il punto

Calendari compilati, ma prima giornata, dalla Promozione in giù, già slittata. E’ questa la prima notizia del giorno, con il Comitato Regionale che quindi rinvia di una settimana l’esordio delle squadre nei rispettivi campionati (dal 13 al 20 settembre). Confermata per il 13, invece, la Coppa Italia di Eccellenza.

Per quanto riguarda l’Eccellenza avremo due gironi equilibrati, entrambi con alcune big che puntano decisamente al salto di categoria. Il girone A punta i fari su Castelbaldo Masi e Bassano 1903, due delle compagini più accreditate per il primato, mentre non sono da sottovalutare la neopromossa San Giorgio in Bosco e le vicentine Schio e Montecchio. Nel girone B, infine, grandi ambizioni per Portomansuè, Portogruaro e Sandonà, decise a contendersi lo scettro.

In Promozione attenzione focalizzata sul Treviso di Enrico Cunico, chiamato a dominare il girone D, mentre nel C il Nuovo Monselice può regalare soddisfazioni alla piazza. L’Eurocalcio 2007, dopo un mercato scoppiettante, non può che essere considerata come una delle corazzate del torneo, anche se dovrà guardarsi le spalle da compagini in cerca di riscatto come il Tombolo Vigontina del neo tecnico Carlo Comacchio, tra l’altro ex Eurocalcio. Si chiude con un equilibratissimo girone A, che raggruppa più società in grado di lottare per il vertice.

(sfoglia le schede per continuare a leggere)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy