calcio triveneto

Campodarsego, altro rinforzo di mercato: acquistato dal Cesena l’attaccante Tonelli

La squadra biancorossa è molto attiva sul mercato. Negli ultimi giorni sono stati perfezionati tre acquisti per rinforzare l’organico a disposizione di Andreucci. Dopo Montin e Calì oggi è il turno di Simone Tonelli, prelevato dal Cesena....

Gianmarco Zandonà

La squadra biancorossa è molto attiva sul mercato. Negli ultimi giorni sono stati perfezionati tre acquisti per rinforzare l'organico a disposizione di Andreucci. Dopo Montin e Calì oggi è il turno di Simone Tonelli, prelevato dal Cesena. Questo il comunicato ufficiale dei patavini:

"Il Campodarsego Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo, negli ultimi minuti, per l’acquisizione delle prestazioni sportive, in vista del campionato 2019/2020, di Simone Tonelli, attaccante classe 1991 reduce dal campionato di serie D vinto col Cesena.

Simone Tonelli, nato nel pesarese il 13 giugno 1991, è un attaccante esterno, capace di ricoprire anche il ruolo di trequartista. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, debutta con il Santarcangelo, con cui nel 2010 conquista la promozione in C/2. Dopo tre stagioni tra i “pro”, anche con le maglie di Venezia e Forlì, passa tra Imolese, Romagna Centro, ancora Forlì. Dopo il Matelica e il terzo ritorno a Forlì, torna “a casa”, nel Cesena, vincendo l’ultimo campionato di D e contribuendo alla promozione romagnola con un gol e ben 9 assist per le reti dei compagni."

Queste le parole a riguardo del direttore sportivo Andrea Maniero: “Tonelli è un giocatore di sicura esperienza che farà certamente al caso nostro. Le sue caratteristiche si sposano al meglio col progetto che abbiamo in mente e con il profilo che sta ricercando mister Andreucci per la squadra del prossimo anno, siamo molto felici che abbia deciso di sposare la causa del Campodarsego e siamo sicuri che ci darà una grande mano”.

tutte le notizie di