Ci sono solo due squadre in serie D a punteggio pieno dopo due giornate, e solo due capaci di tenere la propria porta inviolata per 180 minuti. Il Campodarsego è l'unica che può fregiarsi di entrambe le statistiche: con la vittoria in trasferta per 0-1 sul campo del Torviscosa, la squadra di Masitto coglie la seconda vittoria in altrettante uscite, in testa alla classifica come il Villafranca, e ottiene anche il secondo clean sheet consecutivo, come solo la Clodiense. La formazione biancorossa conquista i tre punti grazie al gol di Diarrassouba, primo personale in maglia Campodarsego, al tramonto della prima frazione.
calcio triveneto
Campodarsego, che partenza! Masitto essenziale ma vincente
Primo tempo, che vede il Campodarsego partire in maniera eccellente, con ottimo spirito, e comandare di fatto le operazioni. Al 3' Diarrassouba arriva sul fondo e serve Alluci, che di testa colpisce debolmente. Poi tre occasioni in dieci minuti: al 23' Orlandi calcia, ma spegne la sfera di poco a lato; al 25' altro strappo di Diarrassouba, che serve Buongiorno in area murato però dalla difesa friulana; al 28', quindi, schema da calcio d'angolo per liberare al tiro Oneto, che però viene a sua volta murato da un difensore. I biancorossi insistono: Guitto pennella su calcio di punizione al 31', ma la palla esce di un soffio, mentre dalla parte opposta i padroni di casa si vedono solo col piazzato di Oman al 41', che Boscolo respinge. In pieno recupero, arriva prima dell'intervallo il meritato vantaggio ospite: contropiede fulmineo con Guitto che pennella in profondità per la corsa di Diarrassouba in campo aperto, Fabris tenta l'uscita ma l'esterno biancorosso lo beffa con un pallonetto preciso e sigla la rete che deciderà l'incontro.
Nella ripresa, il Torviscosa cerca di scuotersi, e al 4' conclude con Nastri, ma Boscolo blocca in due tempi. Diarrassouba, incontenibile, chiama Fabris alla grande risposta bassa al 21', prima che al 25' i padroni di casa rispondano con Bertoni, che conclude alto. Al 35' ci prova anche Garbero con una bella rovesciata: gesto tecnico apprezzabile, ma palla fuori dallo specchio. nell'arrembaggio finale, i padroni di casa le provano tutte, ma non sfondano: Boscolo sfodera l'ultima parata al 50' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e i tre punti finiscono a Campodarsego.
TORVISCOSA-CAMPODARSEGO 0-1
TORVISCOSA: Fabris, Cucchiaro, Toso (45' st Comisso), Nastri, Tuniz, Pratolino, Zuliani (17' st Garbero), Grudina, Ciriello, Oman (11' st Novati), Zetto (25' st Bertoni).
A disposizione: Ioan, Boschetti, Curumi, Borsetta, Specogna.
Allenatore: Pittilino.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan, Buratto, Perez, Guitto (33' st Rubin), Orlandi, Alluci (33' st Simic), Buongiorno (26' st Pallecchi), Diarrassouba (30' st Pozzebon), Prevedello (11' st Cupani).
A disposizione: Minozzi, Bertazzolo, Marini, Lucadello.
Allenatore: Masitto.
Arbitro: Kovacevic di Arco Riva.
Reti: 46' pt Diarrassouba.
Note: ammoniti Toso, Zetto, Tuniz, Oneto, Boscolo Palo e Novati. Calci d'angolo 4-3. Recupero 1' e 5'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.