Serie D

Campodarsego-Delta Porto Tolle, Buratto e Fratini vendicano l’andata

Campodarsego-Delta Porto Tolle, Buratto e Fratini vendicano l’andata

Mercoledì vincente per gli uomini di Masitto

Redazione PadovaSport.TV

La vendetta è un piatto che va consumato freddo. E il Campodarsego si è rifatto con gli interessi: all'andata contro il Delta aveva perso al fotofinish, oggi nel turno infrasettimanale del girone C è andato a prendersi i tre punti grazie al gol di Buratto in pieno recupero. Per i biancorossi è la seconda vittoria interna consecutiva, e tiene la squadra aggrappata al treno dei playoff.

Nella prima frazione, la gara è equilibrata: dopo il tiro-cross di Oneto, che al 9' termina alto, il Delta si vede in due occasioni con Nappello (Oneto chiude al 17') e Nappo, piazzato diretto in porta al 24', parato da Boscolo. Dopo la mezz'ora il Campodarsego cresce: Colombi ci prova in due occasioni, ma prima si allunga troppo il pallone, poi non trova lo specchio. In pieno recupero, al 47', servizio di Oneto e colpo di testa di Alluci, ma la palla termina sopra la traversa. Si chiude sullo 0-0, ma nella ripresa la gara si accende subito. Al 9' Campodarsego in vantaggio, quando sugli sviluppi di un angolo, la palla arriva sulla trequarti a Messali, che pesca Fratini nel cuore dell'area dimenticato dalla difesa: stop e tiro di sinistro, palla in rete. Il Delta reagisce e pareggia al 19', anche con un po' di fortuna: il passaggio di Spoto ad un compagno rimbalza sulla schiena di Gentile e si trasforma in un involontario assist, che il numero 9 concretizza superando Boscolo. Gli ospiti sfiorano anche il bis, ma al 22' è lo stesso Gentile a immolarsi in scivolata salvando il risultato. Poi, con i cambi, il Campodarsego ricomincia a premere: al 42' Gentile si vede annullare il gol per un presunto fallo in attacco, al 46' cerca la conclusione Solinas, senza esito. Si arriva così al 93': palla a campanile in area, Solinas lavora bene e appoggia il pallone per l'accorrente Buratto, che di sinistro batte il portiere all'angolino.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Messali, Guitto (30' st Giusti), Gentile, Buratto, Cocola (23' st Giacomazzi), Alluci (8' st Solinas), Colombi, Fratini, Prevedello (23' st Reato).

A disposizione: Fortin, Zavan, Lovato, Girardello, Giusti, bertazzolo.

Allenatore: Masitto.

DELTA P.T.: Cinelli, Foschi (34' st Spader), Bertacca, Nappo, Scarparo, Diallo, Busetto (1' st Pasquini), Stefani (1' st Okoli), Spoto (37' st Silvano), Nappello (17' st Proch), Pierfederici.

A disposizione: Agosti, Rubbi, Moretti, Forte.

Allenatore: Gherardi.

Arbitro: Recupero di Lecce.

Reti: 9' st Fratini, 19' st Spoto, 48' st Buratto.

Note: ammoniti Stefani, Alluci, Oneto e Masitto (allen. Campodarsego). Calci d'angolo 1-1. Recupero 2' e 7'.