calcio triveneto

Campodarsego, due volte sotto ma alla fine è pareggio a Cartigliano

Campodarsego, due volte sotto ma alla fine è pareggio a Cartigliano - immagine 1
La squadra di Masitto strappa un punto di carattere, in gol Alluci e Perez

Redazione PadovaSport.TV

Il Campodarsego comincia il nuovo anno con un pareggio che è tutto cuore e carattere: due volte sotto, e capaci due volte di rimontare lo svantaggio, i biancorossi trovano all'ultimissimo tuffo la rete del 2-2 contro il Cartigliano, che in pieno recupero del secondo tempo vale un punto meritato ed evita una punizione eccessiva.

Padroni di casa avanti subito, dopo sei minuti di gioco: sullo spiovente dalla bandierina Boscolo esce e libera l'area, ma al limite è appostato Barzon che di prima intenzione calcia, e insacca l'1-0. La reazione del Campodarsego è immediata: al 15' Orlandi se ne va in azione personale e calcia, ma non trova la porta di pochissimo; un minuto dopo arriva invece il pareggio, quando Diarrassouba serve un assist perfetto per Alluci che realizza e porta il punteggio sull'1-1. Il primo tempo, guastato dal maltempo che impedisce alle squadre di giostrare come vorrebbero, non racconta ulteriori squilli, se non un tiro dalla distanza di Barzon, al 45', che finisce a lato. Nella ripresa invece, si riparte ancora a tremila: passano 7 minuti e il Cartigliano torna avanti, quando una palla filtrante raggiunge Miniati che mette in mezzo, Boscolo prova l'uscita ma viene anticipato di testa da Scapin, che trova la rete del 2-1. La squadra di Masitto, anche stavolta, reagisce alla grande. Al 9', è il legno a dire di no al pareggio biancorosso: Ballan crossa dalla sinistra e la difesa combina un mezzo pasticcio, ma è il palo a salvare Melone. Che invece si esalta, al 19', quando devia in angolo la zuccata di Farabegoli, che sull'invito di Girardello trova la pronta risposta del portiere. La gara prosegue così, con i biancorossi alla disperata ricerca del pari e Masitto che le prova tutte, anche con le sostituzioni che ha a disposizione. Ed è proprio da un subentrato che arriva il meritato 2-2 al quinto minuto di recupero: Buongiorno guarda in mezzo e pennella nel cuore dell'area, arriva di gran carriera Perez, entrato in campo da una decina di minuti, e in tuffo di testa gonfia la rete e fa esplodere la gioia biancorossa. Finisce 2-2.

CARTIGLIANO-CAMPODARSEGO 2-2

CARTIGLIANO: Melone, Pilotto, Stevanin (36' st Di Gennaro), Pregnolato, Miniati, Buson, Tonin (10' st Bordignon), Brugnolo, Scapin (36' st Gobbetti), Barzon (46' st Lunardon), Trento.

A disposizione: Chiarello, Boudraa, Griggio, Pan, Dixon.

Allenatore: Ferronato.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto (14' st Girardello), Ballan, Guitto, Farabegoli, Buratto, Diarrassouba (34' st Michelotto), Alluci (40' st Perez), Buongiorno, Orlandi (14' st Rivi), Cupani (14' st Prevedello).

A disposizione: Minozzi, bertazzolo, Negrin.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Batini di Foligno.

Reti: 6' pt Barzon, 16' pt Alluci, 7' st Scapin, 50' st Perez.

Note: ammoniti Stevanin, Miniati, Bordignon, Farabegoli e Michelotto. Calci d'angolo 4-4. Recupero 0' e 7'.