Serie D

Tris Campodarsego, Bedin: “Ci abbiamo creduto fino alla fine. Vedo già un grande gruppo”

Tris Campodarsego, Bedin: “Ci abbiamo creduto fino alla fine. Vedo già un grande gruppo” - immagine 1
Terza vittoria per i biancorossi, che nonostante lo svantaggio iniziale con il Mestre sono riusciti a portare a casa tre punti
Redazione PadovaSport.TV

Che vittoria per il Campodarsego, che al 3’ di recupero vince una gara difficilissima contro il Mestre e resta in vetta alla classifica. Sotto di un gol la squadra di Maurizio Bedin recupera e mette la freccia nel recupero per il 2-1 finale. Sono Pasquato e Fabbian a suggellare il successo biancorosso contro un ottimo Mestre. Vittoria di cuore e grinta per il Campodarsego.

Avvio di gara molto equilibrato con le due squadre che si studiano e che provano ad agire di rimessa. La prima palla gol è per il Mestre, con la girata dentro l’area di Romano che termina alta (25’). Per il Campodarsego un paio di punizioni deviate di Pasquato e una percussione sulla destra di Martimbianco. Al 36’ il Mestre passa: cross dalla sinistra di Sanat e Soprano sul secondo palo di testa insacca alle spalle di Minozzi. Al 39’ il Campodarsego reagisce e potrebbe pareggiare: sponda di Cupani, diagonale di Pasquato e palo interno con la palla che non entra e che dà solo l’illusione ottica del gol. Altra grande occasione per il Campodarsego, con Pasquato che dentro l’area ha la palla buona, ma la sua conclusione a colpo sicuro è ribattuta. Il primo tempo termina con gli ospiti avanti di un gol, anche se per i biancorossi di Maurizio Bedin c’è di che recriminare per le occasioni avute nella seconda parte di prima frazione di gioco.


Dopo 20 secondi dall’avvio della ripresa è un super Minozzi a dire di no a Turchetta che da due passi calcia a colpo sicuro, ma l’estremo difensore di casa risponde presente. Al 6’ Moscatelli mette dentro un pallone delizioso, ma sul secondo palo un difensore ospite devia in corner proprio sul più bello. Il pareggio è nell’aria e arriva al 19’ con l’invenzione su punizione del solito Pasquato: il capitano pennella una punizione a giro dal limite che batte Veneran per l’1-1 biancorosso. Il match prosegue sulle note dell’equilibrio, con le due formazioni coperte e pronte a sfruttare le occasioni che capitano davanti. La gara sembra trascinarsi sul punteggio di 1-1, ma al 3’ di recupero Pasquato inventa un cross dalla sinistra, che sul secondo palo viene deviato in gol dal Fabbian per il 2-1 del Campodarsego.

Nel post partita Maurizio Bedin ha sottolineato la determinazione della squadra: "Ci abbiamo creduto più del Mestre, siamo stati bravi a rimontarla e a chiuderla. Abbiamo nomi importanti, ma vicino c'è chi dà una mano. È un mix che funziona, l'ambiente è positivo. Chi è entrato ha fatto bene, ho tanti titolari. Bonetto, Valenta e Ouro sono entrati al meglio. Ora stiamo calmi che non abbiamo fatto niente, partire bene era importante ma stiamo sul pezzo".

CAMPODARSEGO-MESTRE 2-1

CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco (20’ st Bonetto), Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas, Langone, Moscatelli (29’ st Ouro), Pasquato, Cupani (20’ st Valenta). Allenatore: Maurizio Bedin.

MESTRE: Veneran, Soprano, Sanat (28’ st Purro), Romano, Vianni (37’ st Arrondini), Melchiori (33’ st Viviani), Boscolo, Turchetta (45’ st Dembacaj), Mannucci, Vianello, Piras (45’ st Mores). Allenatore: Mario Tacchinardi.

ARBITRO: Brozzoni di Bergamo.

RETI: 36’ pt Soprano, 19’ st Pasquato, 48’ st Fabbian.

NOTE: Spettatori: 200 circa. Ammoniti: Boscolo, Langone, Viviani, Bonetto. Angoli: 6-4 per il Campodarsego. Recupero: 1’ e 4’.

tutte le notizie di