Serie D

Campodarsego in finale playoff, battuta la Dolomiti Bellunesi

Campodarsego in finale playoff, battuta la Dolomiti Bellunesi - immagine 1
Mosti e Cubani piegano la resistenza della squadra di Zanini, che chiude comunque un'ottima stagione
Redazione PadovaSport.TV

Il Campodarsego ferma la corsa playoff della SSD Dolomiti Bellunesi: la semifinale in gara secca, andata in scena allo Zugni Tauro di Feltre, sorride ai biancorossi di Masitto, abili a capitalizzare le occasioni create nei primi 20’ di gioco. Non basta la stoccata di Giacomo Marangon: tornato in pista dopo un mese ai box - l’ultima presenza risaliva al 14 aprile contro l’Union Clodiense -, Jack ha il merito di arricchire l’atto conclusivo dell’annata con giocate di qualità, sempre al servizio del collettivo. E un gol di pregevole fattura: il nono stagionale. Niente male, per un atleta arrivato solo nel mese di dicembre. E niente male, anzi, straordinaria è l’intera stagione dolomitica: il gruppo di Nicola Zanini, infatti, saluta con il secondo posto, la palma di miglior attacco del torneo. E diverse certezze, acquisite durante un percorso di altissimo profilo, che profumano di futuro. 

I ragazzi di Cristiano Masitto, invece, contro pronostico, centrano la finalissima e lo fanno con una prestazione sontuosa. Esulta la squadra ed esulta il presidente Daniele Pagin, che anche quest’anno ha avuto ragione: il suo Campodarsego è stato bello e vincente.


La gara si apre subito con il vantaggio del Campodarsego. Al 6’, sull’angolo di Chajari, è Mosti ad anticipare tutti sul primo palo e ad insaccare alle spalle di Virvilas. Il vantaggio dura però poco, perché un minuto dopo è Marangon a realizzare la rete dell’1-1. Ma il Campodarsego non si scompone e con il cuore trova il nuovo vantaggio al 20’: gran recupero palla di Mosti a centrocampo, che serve Cupani, il quale in diagonale mette dentro il gol del nuovo vantaggio e quindi del 2-1. Alla mezzora prova a reagire la Dolomiti Bellunesi che si rende pericolosa con un rasoterra di Thomas Cossalter, che Minozzi neutralizza. Al 42’ è lo stesso estremo difensore biancorosso a dire di no a Marangon. Il finale, di un ottimo primo tempo della truppa di Cristiano Masitto, è favorevole al Campodarsego. Al 43’ palla velenosa di Oneto in area, ma nessuno arriva all’appuntamento con il gol. Al 45’ Virvilas dice di no ad un colpo di testa di Mosti imbeccato da un cross di Oneto. Al primo di recupero un super Minozzi salva su Bevilacqua.

La ripresa si apre al 2’ con una conclusione del neoentrato Nunic che spaventa il portiere biancorosso Minozzi. La squadra di casa ci prova e al 15’ si rende di nuovo pericolosa con una conclusione di Perez alta. Passano 3’ ed è ancora Dolomiti con un tiro insidioso di De Paoli. Il Campodarsego regge e al 27’ torna a farsi vedere con Mosti servito da un ottimo Diarrassouba. Lo stesso numero 10 al 45’ vede la propria conclusione spegnersi sul fondo. Al primo di recupero è Biancheri in rovesciata a provarci per i padroni di casa. Un minuto dopo è Minozzi a dire di no all’ultimo tentativo dei bellunesi con Nunic. E’ l’episodio che mette la parola fine al match e che suggella l’ennesima impresa della storia biancorossa. E’ finale, che bellezza!

L’ANALISI - «La squadra ha disputato un gran secondo tempo e avrebbe meritato il pareggio - è il commento di mister Nicola Zanini -. Non posso che ringraziare i ragazzi per la stagione condotta: sono arrivati stanchissimi, ma anche stavolta hanno dato tutto. E stretto i denti fino al 95’. Ora ci riposeremo un po’, nella consapevolezza che questa stagione rappresenta un punto di partenza importante». 

DOLOMITI BELLUNESI-CAMPODARSEGO 1-2

GOL: pt 6’ Mosti, 7’ Marangon, 20’ Cupani. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez, Bevilacqua (st 1’ Nunic), Alcides; Capacchione, De Carli (st 35’ Biancheri), Baldassar (st 21’ Masut), T. Cossalter, Toniolo; De Paoli, Marangon (st 25’ A. Cossalter) (in panchina: Bresolin, Grieco, Fagherazzi, Cozzari, Bandaogo). Allenatore: N. Zanini.

CAMPODARSEGO: Minozzi, Oneto, Rao, Chajari, Bajic, Mboup, Cocola (st 42’ Girardello), Mosti (st 35’ Casella), Pavanello, Diarrassouba, Cupani (st 15’ Duminica) (in panchina: Conti, Demo, Battilana, Prevedello, Sofia, Barzaghideanu). Allenatore: C. Masitto.

ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo (assistenti: Bruno Dattilo di Roma 1 e da Matteo Bertelli di Firenze). 

NOTE. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Mosti, Diarrassouba. Angoli: 3-1 per il Campodarsego. Recupero: pt 2’; st 5’. 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.