Cristiano Masitto sarà ancora l'allenatore del Campodarsego? L'accesso ai playoff conquistato con la quarta posizione è indubbiamente un risultato che soddisfa la proprietà. Ma la permanenza del tecnico 50enne non è scontata. L'appuntamento decisivo con il presidente Daniele Pagin è fissato per la prossima settimana.
Serie D
Campodarsego, Pagin: “Conferma Masitto? Dobbiamo parlarne. L’alternativa…”
Masitto-Pagin, sarà fumata bianca?
—Abbiamo interpellato proprio il patron biancorosso (che di recente ha rilevato a Padova lo storico ristorante Pe-Pen, ne abbiamo parlato qui): "Sulla parola diciamo che l'anno scorso ci siamo accordati per un biennale - ci spiega Pagin - Gli ho telefonato martedì per cominciare a parlare del futuro e mi ha detto che per lui non ci sono problemi per rimanere. Ci vediamo comunque la settimana prossima per mettere tutto sul piatto e capire se ci sono le intenzioni da entrambe le parti di proseguire". Su Masitto circolano molte voci: il neopromosso Treviso, il Caldiero e il Dolomiti Bellunesi avrebbero sondato il terreno per ingaggiare l'allenatore milanese. "Terremo conto delle ambizioni del mister, della nostra idea di campionato per l'anno prossimo e capiremo se ci saranno margini per proseguire - dice il presidente - in caso di fumata nera non ci faremo trovare impreparati. Il mio primo pensiero in questi giorni è stato quello di fare una proposta a qualche bravo allenatore del settore giovanile (uno tra Pellizzaro, Gabrielli e Bedin, tutti ex calciatori biancoscudati, ndr), ma bisogna fare attenzione a non fare una scelta di pancia, bensì di testa. Anche perchè sbagliare stagione è facile, vedi Montebelluna, e uscire poi dal vortice molto difficile. In questi otto anni siamo sempre stati nei playoff, a parte uno. E abbiamo vinto due playoff e un campionato. L'idea è quella di continuare così e forse un mister scafato è l'uomo più adatto per noi".
LEGGI ANCHE
Poi un pensiero sul campionato appena concluso: "Contro l'Adriese all'ultima ho visto un buon calcio, e ora vedremo ai playoff con lo stesso avversario se sapremo superarli. Vincere i playoff è possibile, sarebbe per noi il modo migliore per chiudere la stagione. A inizio campionato ho detto che avrebbe vinto il Legnago, ha mantenuto l'ossatura della serie C. Hanno un gruppo di imprenditori che sostiene il club, sono ben strutturati e solidi. Hanno il campo omologato per la C quindi mentalmente è più semplice puntare all'obiettivo. Ha vinto la squadra più concreta, non la squadra più forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA