Serie D

Campodarsego, per la prima volta due sconfitte di fila

Campodarsego, per la prima volta due sconfitte di fila

Decisiva per i friulani la rete di Rocco

Redazione PadovaSport.TV

Non era mai accaduto, in stagione, che il Campodarsego incappasse in due sconfitte consecutive, e da un girone intero non si registrava un ko in trasferta: in un pomeriggio, è arrivato purtroppo tutto questo, perchè il Cjarlins Muzane infligge una sconfitta – come per il Mestre, anche stavolta di misura – ai biancorossi, che non perdevano lontano dal Gabbiano dal match d’andata con la Luparense, esattamente un girone fa. Anche stavolta, Campodarsego punito nel finale oltre i propri demeriti: le occasioni ci sono state, ma l’avversario è stato più cinico.

Primo tempo decisamente gradevole: la squadra di Masitto ci prova subito, al 6′, con la conclusione di Buratto, poi il Cjarlins replica al 9′ con Banse. Al 16′ proteste del Campodarsego: Alluci viene atterrato nell’area di casa, ma per l’arbitro si continua a giocare. La frazione prosegue con spunti da una parte e dell’altra: ci provano l’ex D’Appolonia, e soprattutto COlombi, che non riesce a sfruttare l’assist di Mobilio. Nel mezzo, al 24′ tripla occasione per il Cjarlins in area: Fortin si esibisce in tre interventi importanti. Nel finale, ci provano anche Alluci, Ndoj e Colombi, ma all’intervallo si arriva a reti bianche. Nella ripresa, serie di cambi e prime fiammate. Fortin si oppone con mestiere alla punizione di Poletto (6′), mentre al 20′ nuova occasione per il Campodarsego: cross di Mobilio e incornata di Colombi, la palla si spegne a lato. Dopo le nuove proteste biancorosse, per un sospetto fallo da ultimo uomo su Colombi, al 32′ il punteggio cambia, ed è il Cjarlins a trovare il gol-partita: a segnare la rete decisiva è Rocco, che sulla rimessa laterale di Brigati, prolungata in area da Forestan, insacca con una splendida rovesciata. Nel finale, Colombi ha la palla del possibile 1-1, ma non riesce a concretizzarla: finisce 1-0.

PROSSIMO IMPEGNO, il derby Campodarsego-Luparense: si giocherà sabato 23/4 alle ore 15.00.

CJARLINS MUZANE-CAMPODARSEGO 1-0

CJARLINS MUZANE: Barlocco, Bran (31′ st Venitucci), Ndoj, Tobanelli, Dall’Ara, Poletto, Banse, Forestan, D’Appolonia (41′ st Cucchiaro), Agnoletti (31′ st Brigati), Rocco (45′ st Spetic).

A disposizione: Moro, Del Savio, Ristic, Mallardo, Akafou.

Allenatore: Pradolini.

CAMPODARSEGO: Fortin, Oneto, Messali, Guitto (13′ st Lovato), Gentile (40′ st Giusti), Buratto (36′ st Solinas), Cocola (1′ st Prevedello), Alluci, Colombi, Addiego Mobilio (28′ st Giacomazzi), Fratini.

A disposizione: Minozzi, Zavan, Reato, Ballan.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Rizzello di Casarano (Cossovich-Mezzalira).

Reti: 32′ st Rocco.

Note: ammoniti Guitto, Banse, Poletto, Lovato, Spetic e Cucchiaro. Angoli 6-3. Recupero 2′ e 5′.

tutte le notizie di