CAMPODARSEGO: Minozzi, Bonetto, Pasquetto, Guitto, Fabbian, Cuomo, Rabbas (14’ st Demo), Langone (37’ st Callegaro), Moscatelli (25’ st Ouro), Pasquato (17’ st Bokoko), Barzaghideanu (4’ st Cupani). Allenatore: Maurizio Bedin.
ARBITRO: Patti di Palermo.
RETI: 3’ pt Pasquato, 27’ st Cupani, 47’ st Ibe.
NOTE: Ammoniti: Viscardi, Rabbas, Varano, Manzi, Caporali, Langone, Angoli: 8-2 per la Virtus Ciserano Bergamo. Recupero: 1’ e 5’.
E’ un Campodarsego che punge alla prima occasione e a segnare è il capitano Pasquato con una gran conclusione da fuori area al 3’ che finisce all’incrocio dei pali, battendo Cavalieri. Il gol dà la spinta al Campodarsego, che al 6’ con un rasoterra di Pasquato, sempre da fuori area, sfiora il raddoppio. Avvio deciso e prorompente della squadra allenata da Maurizio Bedin. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 17’ con Viscardi che entra in area, ma il suo tiro è debole ed è facile preda del portiere Minozzi. Ma sono tuttavia i biancorossi a gestire le operazioni di gioco e a guidare il match. Seppur con una Virtus Ciserano Bergamo che prova ad essere incisiva e a recuperare la gara. Occasionissima al 28’ per il Campodarsego: Pasquato se ne va via, serve un cioccolatino a Moscatelli che dentro l’area ci prova con un diagonale, da posizione favorevole, parato da Cavalieri. Al 38’ su calcio d’angolo è Rabbas a deviare ma la sfera viene respinta. L’ultima chance del primo tempo è per i padroni di casa, sugli sviluppi di un corner, con un colpo di testa di Ibe sul fondo.
Avvio di ripresa equilibrato, con la prima palla gol, se così si può definire, per il Campodarsego con una conclusione ampiamente a lato da fuori area di Pasquato al 10’. Il secondo tempo è più spigoloso, con la Virtus Ciserano Bergamo che prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo e i biancorossi pronti a ripartire in contropiede. Occasione per Manzi per i locali, su azione di calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa risulta impreciso e scomposto. Al 27’ arriva il raddoppio del Campodarsego: sugli sviluppi di una punizione battuta in mezzo da Guitto, la sfera arriva a Cupani (entrato ad inizio ripresa al posto di Barzaghideanu) che gira da pochi passi in rete alle spalle di Cavalieri per il 2-0 biancorosso. Al 31’ Cavalieri dice di no ad un colpo di testa di Bonetto, deviando in corner. Sul susseguente corner è pericolosa la deviazione di Ouro, appena entrato in campo. Super occasione a 10’ dalla fine per i padroni di casa con Belloli, che da solo, dentro l’area, calcia in diagonale a lato alla destra di Minozzi. Brividi nel finale con Ibe, che al 2’ di recupero si inventa un gran tiro da fuori area che batte Minozzi all’incrocio. E’ sofferenza finale per la truppa allenata da Bedin, che regge e porta a termine un successo di importanza capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA