Nulla di fatto nello scontro diretto, ma i giochi rimangono più che mai aperti. Finisce in parità il big match tra Caldiero e Campodarsego, sfida diretta con vista sui playoff: un punto e un gol per parte, un pari che sposta poco e che tiene i biancorossi a due punti dalla zona nobile della classifica, lasciando tutto aperto in vista del finale di stagione.
calcio triveneto
Campodarsego, sfida playoff in parità contro il Caldiero
La gara si sblocca subito, per la squadra di Masitto parte fortissima: al 3' i biancorossi passano infatti subito in vantaggio, quando Solinas imbecca Fratini che svetta di testa e insacca la rete dell'immediato 0-1 - terzo gol nelle ultime tre partite per il fantasista del Campodarsego. Dopo un quarto d'ora di studio a centrocampo, con i padroni di casa che prendono le misure, Campodarsego ancora pericoloso al 19' con la conclusione di Alluci, che termina a lato. Subito dopo, però, il Caldiero pareggia: è Rossi a trovare la zampata dell'1-1, insaccando sulla respinta corta di Boscolo. Prima dell'intervallo, occasioni da una parte e dell'altra: il Campodarsego ci prova con Alluci (fermato dalla respinta di un difensore al 30'), i veronesi sono pericolosi invece al 35' con Moscatelli, che non inquadra la porta.
La ripresa ci mette invece un po' a decollare: il gioco ristagna a centrocampo, e nemmeno i cambi dei due allenatori riescono a invertire la tendenza. Il Caldiero si fa vedere dalle parti di Boscolo solo con una lunga serie di calci piazzati: ci provano Filiciotto, Rossi e Zerbato, ma il portiere biancorosso c'è. La gara sembra avere uno scossone nel finale, quando Oneto rimedia l'espulsione e lascia il Campodarsego in dieci: il Caldiero prova ad approfittarne al 44' con Martone, che sfiora il bersaglio grosso, ma al 50' la migliore chance è proprio dei biancorossi, che sulla punizione di Guitto costringono Aldegheri ad una difficile parata in due tempi.
CALDIERO-CAMPODARSEGO 1-1
CALDIERO TERME: Aldegheri, Cacciatore, Baldani, Filiciotto, Rossi, Braga (23' st Martone), Zerbato, Boldini (47' st Tronco), Moscatelli (15' st Cherubin), Manarin, Fornari (29' st Lerco).
A disposizione: Bega, Baschirotto, N'Ze, Burato, Rossignoli.
Allenatore: Chiecchi.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Messali (8' st Giacomazzi), Guitto, Gentile, Buratto, Solinas (8' st Addiego Mobilio), Alluci, Colombi (31' st Giusti), Fratini (38' pt Cocola), Prevedello (8' st Reato).
A disposizione: Fortin, Zavan, Lovato, Ballan.
Allenatore: Masitto.
Arbitro: Duzel di Castelfranco.
Reti: 3' pt Fratini, 21' pt Rossi.
Note: ammoniti Moscatelli, Addiego Mobilio, Colombi, Giacomazzi, Gentile e Cherubin. Espulso Oneto al 39' st. Calci d'angolo 4-0. Recupero 1' e 6'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.