calcio triveneto

Campodarsego, sfida playoff in parità contro il Caldiero

Campodarsego, sfida playoff in parità contro il Caldiero

La squadra di Masitto passa subito in vantaggio con Fratini, ma i veronesi pareggiano i conti al 20' del primo tempo

Redazione PadovaSport.TV

Nulla di fatto nello scontro diretto, ma i giochi rimangono più che mai aperti. Finisce in parità il big match tra Caldiero e Campodarsego, sfida diretta con vista sui playoff: un punto e un gol per parte, un pari che sposta poco e che tiene i biancorossi a due punti dalla zona nobile della classifica, lasciando tutto aperto in vista del finale di stagione.

La gara si sblocca subito, per la squadra di Masitto parte fortissima: al 3' i biancorossi passano infatti subito in vantaggio, quando Solinas imbecca Fratini che svetta di testa e insacca la rete dell'immediato 0-1 - terzo gol nelle ultime tre partite per il fantasista del Campodarsego. Dopo un quarto d'ora di studio a centrocampo, con i padroni di casa che prendono le misure, Campodarsego ancora pericoloso al 19' con la conclusione di Alluci, che termina a lato. Subito dopo, però, il Caldiero pareggia: è Rossi a trovare la zampata dell'1-1, insaccando sulla respinta corta di Boscolo. Prima dell'intervallo, occasioni da una parte e dell'altra: il Campodarsego ci prova con Alluci (fermato dalla respinta di un difensore al 30'), i veronesi sono pericolosi invece al 35' con Moscatelli, che non inquadra la porta.

La ripresa ci mette invece un po' a decollare: il gioco ristagna a centrocampo, e nemmeno i cambi dei due allenatori riescono a invertire la tendenza. Il Caldiero si fa vedere dalle parti di Boscolo solo con una lunga serie di calci piazzati: ci provano Filiciotto, Rossi e Zerbato, ma il portiere biancorosso c'è. La gara sembra avere uno scossone nel finale, quando Oneto rimedia l'espulsione e lascia il Campodarsego in dieci: il Caldiero prova ad approfittarne al 44' con Martone, che sfiora il bersaglio grosso, ma al 50' la migliore chance è proprio dei biancorossi, che sulla punizione di Guitto costringono Aldegheri ad una difficile parata in due tempi.

CALDIERO-CAMPODARSEGO 1-1

CALDIERO TERME: Aldegheri, Cacciatore, Baldani, Filiciotto, Rossi, Braga (23' st Martone), Zerbato, Boldini (47' st Tronco), Moscatelli (15' st Cherubin), Manarin, Fornari (29' st Lerco).

A disposizione: Bega, Baschirotto, N'Ze, Burato, Rossignoli.

Allenatore: Chiecchi.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Messali (8' st Giacomazzi), Guitto, Gentile, Buratto, Solinas (8' st Addiego Mobilio), Alluci, Colombi (31' st Giusti), Fratini (38' pt Cocola), Prevedello (8' st Reato).

A disposizione: Fortin, Zavan, Lovato, Ballan.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Duzel di Castelfranco.

Reti: 3' pt Fratini, 21' pt Rossi.

Note: ammoniti Moscatelli, Addiego Mobilio, Colombi, Giacomazzi, Gentile e Cherubin. Espulso Oneto al 39' st. Calci d'angolo 4-0. Recupero 1' e 6'.