Il Campodarsego inserisce altri tre elementi nella rosa (oggi è in programma il raduno). Il colpo per l'attacco è Daniele Buongiorno. L’attaccante, classe 1994, arriva dalla Clodiense. Di scuola Genoa, ha vestito molte maglie tra cui Campobasso, Messina e Fano. Ha contribuito alla promozione della Pianese tra i professionisti, ha segnato 15 gol con la Lavagnese e, prima di arrivare in Veneto nella scorsa stagione, ha giocato in Serie C con la Pro Sesto.
serie d
Campodarsego, tre acquisti ufficiali: arriva bomber Buongiorno con Peixoto e Adilson
“Daniele è un giocatore molto importante per noi” così l’allenatore Masitto. “Sarà la nostra punta centrale: ha grandi qualità e grandi margini di miglioramento. L’ho già avuto alla Lavagnese e lo conosco bene. Con me ha bruciato le tappe, si è messo subito a disposizione ed è riuscito a fare 15 gol da quando sono arrivato a Marzo. E’ molto forte di testa e molto bravo nelle trame di gioco con la squadra. E’ un generoso e a mio avviso merita categorie superiori: dovrà guadagnarsele sul campo. Siamo contenti che sia arrivato, darà un apporto fondamentale alla squadra e potrà anche aiutare i giovani a migliorarsi continuamente”.
Si scommette su due giovani stranieri
Non solo Buongiorno, ecco l'arrivo ufficiale di Lucas Peixoto e Baldè Adilson. Lucas Peixoto, portiere brasiliano classe 2003, ha giocato nell’ultima stagione a Este collezionando 31 presenze. Prima ha vestito le maglie di Marrazes e Leiria. Baldè Adilson, attaccante portoghese classe 2003, arriva per la prima volta in Italia dopo l’esperienza nel Gouveia, squadra che gioca nel Campionato del Portogallo. Due nuovi giocatori promettenti arrivano ad arricchire così la rosa allestita dal Campodarsego Calcio per affrontare la Stagione Sportiva 2022/2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA