La squadra di Franco Gabrieli ha affrontato due compagini di categoria superiore
Per preparare la prossima stagione nel Girone C di Serie D (scopri qui tutte le squadre partecipanti) il Campodarsego ha viaggiato fino allo stadio Briamasco di Trento per affrontare nel pomeriggio, in un triangolare, i padroni di casa di Luca Tabbiani e il nuovo Südtirol di Davide Possanzini. La differenza di categoria si è fatta sentire: i padovani non hanno infatti vinto neanche un tempo e non hanno segnato reti, ma l'occasione per la squadra di Franco Gabrieli di mettersi alla prova con realtà più forti e blasonate di sicuro ha aiutato il gruppo nel suo percorso di crescita. Alla fine il triangolare se l'è aggiudicato il Trento. I gialloblù hanno pareggiato 0-0 contro il Südtirol nel secondo incontro del pomeriggio, imponendosi poi ai calci di rigore per 5-4, prima di superare il Campodarsego con un netto 3-0 (gol di Dalmonte, Molina e dell'ex Cittadella Castelli) nella gara conclusiva e conquistare così il triangolare davanti al tifo di casa. La prima sfida del pomeriggio, tra Campodarsego e Südtirol, ha visto invece il successo della formazione altoatesina per 1-0 grazie alla rete di Merkaj.
Le due formazioni del Campodarsego schierate da Gabrieli
Primo incontro: CAMPODARSEGO 0-1 SÜDTIROL
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Conti; Lazzaro, Fabbian, Cuomo, Caruso; Mosti, Guitto, Melchiori; Pasquato; Cupani, Gallo. All.: Gabrieli.
Terzo incontro: TRENTO 3-0 CAMPODARSEGO
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Moino; Lazzaro (30’ Garbo), Cuomo (43’ Jones), Zanini, Vergato; Demo, Guitto (23’ Mosti), Perotta; Pasquato (30’ Maccagnan); Cupani (23’ Gallo), Kola. All.: Gabrieli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA