calcio triveneto

Campodarsego, domenica inizia la stagione. Pagin: “Dobbiamo continuare a lottare per le prime posizioni”

Gianmarco Zandonà

Domenica alle 16 scatta ufficialmente una nuova stagione agonistica per il Campodarsego calcio. Allo stadio “Gabbiano”, i biancorossi di mister Andreucci scenderanno infatti in campo per il primo turno di Coppa Italia Serie D: avversario di...

Domenica alle 16 scatta ufficialmente una nuova stagione agonistica per il Campodarsego calcio. Allo stadio “Gabbiano”, i biancorossi di mister Andreucci scenderanno infatti in campo per il primo turno di Coppa Italia Serie D: avversario di turno sarà il Tamai, che ieri ha regolato ai calci di rigore l’ambiziosa Luparense. Mancano ormai quindi sei giorni al debutto, e la squadra biancorossa si prepara al primo impegno stagionale, ad una settimana dalla prima giornata di campionato che, il 1° settembre, vedrà Leonarduzzi e compagni affrontare, sempre al “Gabbiano”, l’Union Feltre.

«Ci attendono subito quattro partite difficili», afferma il presidente Pagin, pensando al campionato che scatta tra pochi giorni. «Dobbiamo farci trovare pronti, anche se abbiamo una formazione strutturata fisicamente, per cui ci mette un po’ più di tempo per entrare in condizione. Conosciamo bene il Feltre, è una compagine molto forte. Come lo sono anche Luparense, Delta Porto Tolle e Adriese che hanno giocatori importanti e con esperienza in categoria. Se nella passata stagione il campionato nella lotta al vertice era circoscritto a due-tre squadre, quest’anno se la giocano in quattro-cinque. Quanto a noi, dobbiamo continuare a lottare per le prime posizioni: possiamo stare dentro ai primi tre-quattro. Andreucci è il nostro valore aggiunto, essendo un allenatore che fa la differenza in questa categoria e mi auguro che si ripeta anche quest’anno».