Serie D

Campodarsego in gran forma, riecco i tre punti: 3-1 al Mestre

Campodarsego in gran forma, riecco i tre punti: 3-1 al Mestre - immagine 1
Prima vittoria del 2023, biancorossi travolgenti al Baracca

Redazione PadovaSport.TV

Precisione e concretezza: questo aveva chiesto il tecnico alla vigilia, e mettendo le qualità in campo il successo è tornato. Il Campodarsego torna alla vittoria a Mestre, batte 3-1 gli arancioneri e conquista i primi tre punti del suo 2023, dopo tre pareggi consecutivi in questo inizio di girone di ritorno.

Pronti via, e i biancorossi mettono subito in chiaro le cose: la squadra di Masitto parte forte, si fa vedere al 10' con una zuccata di Buongiorno e al 13' con un tiro di Alluci, deviato in angolo. Al 17' arriva quindi il vantaggio: è proprio Alluci, con una conclusione da fuori area, a mandare la sfera in rete dopo avere battuta sulla parte inferiore della traversa. Il primo tempo, dopo la sfuriata iniziale, vive di particolare equilibrio: il Mestre ci prova solamente al 19' con una conclusione che finisce alta, mentre i biancorosso protestano al 44' per un intervento dubbio in area ai danni di Buongiorno, che l'arbitro non sanziona.

Ad inizio ripresa, la squadra di Masitto rientra in campo con l'acceleratore a tavoletta, e piazza l'uno-due che indirizza definitivamente il match. AL 2' arriva lo 0-2: lo segna Guitto, che calcia a botta sicura e, complice anche una deviazione, supera Albieri. Altri cinque minuti, e il tris è cosa fatta, con Orlandi che arriva perfettamente sul cross di Buongiorno e di prima intenzione fa 0-3. Il Mestre prova subito a reagire, e accorcia le distanze al 13', con il colpo di testa di Nicoloso. Da lì in poi, però, la formazione biancorossa rischia quasi nulla, e porta a casa tre punti meritatissimi.

MESTRE-CAMPODARSEGO 1-3

MESTRE: Albieri, Pizzul, Corteggiano, Feltrin, Ortega (1' st Miccoli), Nicoloso, Finazzi (12' st Bortolin), Ndoj, Segalina (28' st D'Appolonia), Poletto, Mele (28' st Gabrieli).

A disposizione: Sheremeta, Varotto, Costa.

Allenatore: Zecchin.

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan (1' st Girardello), Buratto, farabegoli, Guitto, Diarrassouba (23' st Michelotto), Alluci (30' st Perez), Buongiorno (46' st Rivi), Orlandi (46' st Bertazzolo), Cupani.

A disposizione: Minozzi, Prevedello, Tusha, Negrin.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino.

Reti: 17' pt Alluci, 2' st Guitto, 7' st Orlandi, 13' st Nicoloso.

Note: ammoniti Orlandi e Bortolin. Calci d'angolo 1-6. recupero 1' e 6'.