calcio triveneto

Campodarsego, innesto in difesa: arriva il giovanissimo Acquistapace

Non si fermano le manovre di calciomercato del club padovano. Il Campodarsego Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane difensore, classe 2000, Andrea Acquistapace, che da oggi è un nuovo giocatore biancorosso. Terzino...

Gianmarco Zandonà

Non si fermano le manovre di calciomercato del club padovano.

Il Campodarsego Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giovane difensore, classe 2000, Andrea Acquistapace, che da oggi è un nuovo giocatore biancorosso. Terzino sinistro naturale, nativo di Lecco, nelle ultime due stagioni si è reso protagonista di due grandi annate con le maglie di Seregno e Inveruno, e con quest’ultima ha vinto i playoff di serie D.

“Già da due anni gioca con continuità in squadre importanti, nonostante sia solo un classe 2000”, spiega il ds del Campodarsego, Andrea Maniero. “Un giocatore abbastanza strutturato, ha un’ottima corsa e un bel piede. La cosa che mi ha impressionato di più, però, è stato averci parlato insieme: lo conoscevo come giocatore ma non personalmente, da come capisce chi ha di fronte e come gioca una squadra mi ha dato l’impressione di parlare con un veterano. La sua maturità mi ha favorevolmente impressionato, quando parla di calcio sa quello che dice, e la cosa mi ha dato subito un’ottima impressione. Vuole imparare e vuole crescere, quest’anno per lui dev’essere una stagione fondamentale perchè può fare definitivamente il salto di qualità anche verso categorie superiori”.