Serie D

Campodarsego sconfitto a Montecchio, ma è sempre primo in classifica

Campodarsego sconfitto a Montecchio, ma è sempre primo in classifica - immagine 1
Primo k.o. stagionale per la squadra di Masitto, sul campo dei neopromossi vicentini

Redazione PadovaSport.TV

Dopo la spettacolare partenza nella prime giornate, arriva per il Campodarsego la prima sconfitta stagionale. I biancorossi cadono per 3-2 sul campo del Montecchio Maggiore, che si conferma formazione in salute, nonostante quella di oggi sia la prima vittoria stagionale dei vicentini. In classifica, la squadra di Masitto rimane però capolista solitaria anche dopo la quinta giornata: nessuna delle inseguitrici ne approfitta, tra le prime otto della classe vince solo il Caldiero, e il Campodarsego mantiene quindi la vetta del girone C.

Il primo tempo, tra Montecchio e Campodarsego, viaggia con ritmi altissimi e rovesciamenti di rara spettacolarità: nei primi 45 minuti, le due formazioni si superano e si inseguono in una frazione ricca di spettacolo. All'8' passano in vantaggio i biancorossi: punizione di Guitto dal limite dell'area, mancino chirurgico sopra la barriera e Segantini è battuto. Passano però solo due minuti, e i padroni di casa impattano: sulla prima ripartenza, la palla arriva a strada che pennella al centro per Gomes De Pina, ex di turno, che di testa insacca l'immediato 1-1. La gara non ha un attimo di respiro: Orlandi va subito vicino al nuovo vantaggio, il Montecchio replica al 20' con Strada che però mette a lato, al 22' Buongiorno ci prova di testa ma non trova lo specchio. Al 36', vicentini avanti: la rete è di Ferchichi, che sugli sviluppi di un calcio piazzato, con la sfera respinta da Perez, calcia al volo di prima intenzione e pesca un notevole jolly balistico sotto la traversa. Il Campodarsego però ruggisce: un minuto dopo, sul pallone rimesso al centro del campo, azione verticale per Buongiorno che serve a rimorchio l'accorrente Cupani, che batte il portiere e replica subito al vantaggio locale.

Dopo un primo tempo scoppiettante, nelle battute iniziali della ripresa la gara si addormenta un po'. Il primo a provarci è ancora Buongiorno (15') a lato, mentre al 20' il debuttante Peixoto si supera deviando la conclusione di Strada. Masitto prova a giocarsi tutte le carte che ha, e nel finale di tempo Buongiorno per due volte avrebbe palloni interessanti in area: al 35' scivola sul più bello favorendo il recupero della difesa, al 38' viene murato dai padroni di casa. E improvvisamente, agli inizi del tempo di recupero, arriva l'incredibile rete che decide l'incontro e che regala i tre punti al Montecchio: Strada calcia al volo dalla lunghissima distanza, Peixoto prova a recuperare la posizione ma riesce solo a sfiorare. la palla finisce in rete la sua corsa, e per il Campodarsego è il primo ko stagionale.

MONTECCHIO MAGGIORE-CAMPODARSEGO 3-2

MONTECCHIO M.: Segantini, Crestani, Rocco (1' st Munoz Martinez), Dal Cortivo, Meggiolaro, Burato (23' st Zanazzi), Pegoraro, Djuric (37' pt Visinoni), Gomes De Pina (28' st Grancara), Strada (49' st Faedo), Ferchichi.

A disposizione: Gherardi, Seno, Turchetto, Borgo.

Allenatore: Vittadello.

CAMPODARSEGO: Peixoto, Oneto, Marini (36' st Simic), Guitto, Perez, Rubin (24' st Pozzebon), Orlandi (17' st Prevedello, 40' st Furlan), Alluci, Buongiorno, Diarrassouba, Cupani (24' st Bertazzolo).

A disposizione: Boscolo Palo, Girardello, Likaxhiu, Pallecchi.

Allenatore: Masitto.

Arbitro: Spina di Barletta.

Reti: 9' pt Guitto, 11' pt Gomes, 37' pt Ferchichi, 38' pt Cupani; 45' st Strada.

Note: ammoniti Djuric, Marini, Alluci, Strada e Visinoni. Calci d'angolo 7-3 per il Campodarsego. Recupero 2' e 4'.

tutte le notizie di