calcio triveneto

Campodarsego, sfida sul campo del Tamai. Andreucci: “Non facciamoci ingannare dalla classifica”

Tre vittorie in due settimane, due in campionato e poi il successo di mercoledì in Coppa Italia. Il Campodarsego sembra decisamente aver ingranato, ma guai ad adagiarsi su pochi risultati. Domani alle 15.00 la sesta giornata riporta i biancorossi...

Gianmarco Zandonà

Tre vittorie in due settimane, due in campionato e poi il successo di mercoledì in Coppa Italia. Il Campodarsego sembra decisamente aver ingranato, ma guai ad adagiarsi su pochi risultati. Domani alle 15.00 la sesta giornata riporta i biancorossi in Friuli a quattro giorni dalla sfida di Chions: avversario di turno stavolta è il Tamai, avversario sempre temibile nonostante la difficile classifica. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Campodarsego, Antonio Andreucci, alla vigilia della sfida.

Sul momento: “Mercoledì abbiamo fatto giocare i ragazzi che in questo periodo erano stati impiegati meno, che sono stati bravi, si sono applicati molto facendo sì che nascesse una buona partita. I pareggi sono pur sempre risultati positivi in questo campionato, così lungo ed equilibrato, ma vincere dà sicuramente una spinta maggiore e la classifica assume una visione diversa, ed effettivamente ora è così. Però siamo ancora all’inizio, abbiamo molta strada da fare, e se in questo momento fare punti è importante, lo è anche costruirsi delle prestazioni in crescita continua”.

Sulla squadra: “Stiamo crescendo nella consapevolezza e nella conoscenza tra i vari giocatori. Solamente le partite vere, ti fanno conoscere le reazioni dei ragazzi, anche quelle emotive. Siamo ancora in un momento in cui tutte queste situazioni devono essere messe insieme, per poi arrivare ad applicarle nel far rendere le risorse tecniche che ci sono”.

Sulla partita di Tamai: “Un campo tradizionalmente difficile, una squadra che è sempre stata in questa categoria e che quest’anno è giovane ma interessante. Giocano un buon calcio, l’abbiamo visto anche in Coppa a inizio stagione, ha giocatori interessanti in diversi reparti ma soprattutto davanti hanno elementi che starebbero bene in qualsiasi squadra. Non deve ingannarci la loro classifica, anche domenica scorsa hanno fatto un’ottima prestazione: ci presentiamo come sempre con la voglia di vincere, ma se non sei umile rischi di essere sempre un passo indietro agli altri”.

Sul gruppo: “La squadra sta bene, vediamo di recuperare anche Tonelli che domenica scorsa è uscito per un piccolo infortunio, ma spero presto di avere tutti a disposizione”.