calcio triveneto

Campodarsego, vittoria roboante sul Chions in Coppa Italia Serie D

Una gara senza storia. I trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D sono trionfali per il Campodarsego: nonostante il dovuto turnover a ridosso degli impegni di campionato, la squadra di mister Andreucci demolisce a domicilio il Chions, e...

Gianmarco Zandonà

Una gara senza storia. I trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D sono trionfali per il Campodarsego: nonostante il dovuto turnover a ridosso degli impegni di campionato, la squadra di mister Andreucci demolisce a domicilio il Chions, e grazie alla tripletta decisiva di Sandi Arcon conquista il pass per il prossimo turno. Ai sedicesimi di finale, i biancorossi affronteranno l’Adriese.

La gara si mette subito bene per la formazione padovana: già nel primo minuto di gioco, Arcon è bravo ad approfittare di un disimpegno impreciso della difesa friulana, ad incunearsi in area e a siglare l’immediato vantaggio scavalcando Peruch. Passa solo un quarto d’ora, e arriva anche il bis: Acquistapace si incunea in area e guadagna un calcio di rigore, che lo stesso Arcon trasforma con freddezza. Nel finale di primo tempo, Cavallini sfiora il tris che avrebbe chiuso la gara già prima dell’intervallo, ma è solo questione di minuti: è il 6′ della ripresa, infatti, quando Nikolopoulos, al suo debutto con la maglia del Campodarsego, mette un rasoterra teso che il solito Arcon, in spaccata, spedisce in rete sul secondo palo. Dopo qualche altra sortita offensiva, e un’occasione per il poker di Nalesso sventata d’istinto da Peruch, finisce 0-3: il Campodarsego passa il turno e nei sedicesimi affronterà l’Adriese, che ha battuto il Mestre 4-2 ai calci di rigore.

CHIONS-CAMPODARSEGO 0-3

CHIONS: Peruch, Piga (10′ st Piani), De Cecco, Tagliavacche (32′ st Basso), Incorvaia, Dal Compare (17′ st Pratolino), Lascala (6′ st Acampora), Spadera, Parodi, Toso (6′ st Urbanetto), Miotto.

A disposizione: Ceka, Contento, Kurjanovic, De Clara.

Allenatore: A. Zanuttig.

CAMPODARSEGO: Aspergh, Pilotto (10′ st Bedin), Acquistapace (10′ st Boscolo Bisto), Cavallini (22′ st Gabbianelli), Montin, Calcagnotto, Nikolopoulos, Callegaro (22′ st Amadio), Nalesso, Arcon, Coppola (43′ st Giacomini).

A disposizione: Voltan, Leonarduzzi, Pedron, D’Appolonia.

Allenatore: A. Andreucci.

Arbitro: Grassi di Forlì.

Reti: 1′ pt, 17′ pt (rigore) e 6′ st Arcon.

Note: ammoniti Incorvaia e Miotto. Calci d’angolo 1-1. Recupero 2′ e 6′.

tutte le notizie di